Ricerca nell'archivio:

Frascati, la coalizione Mastrosanti: "Sul sociale il fallimento del Pd"

22-06-2017

FRASCATI (attualità) - Una nota a chiudere la polemica di oggi tra la Cooperativa Arcobaleno ed il commissario Strati

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dalla coalizione di Roberto Mastrosanti riceviamo e pubblichiamo.

"A proposito dei soggiorni estivi per disabili e minori: il Pd di Frascati - la montagna -  ha partorito un topolino! 

L'ex assessore ai servizi sociali, della dimissionata giunta del P.D., Matteo Filipponi ha visto il suo trionfalismo di pochi giorni fa, clamorosamente smentito dall'Avviso Pubblico dell’Amministrazione uscito ieri, relativamente ai Soggiorni estivi per persone con disabilità e minori.

I tanto sbandierati 238.000 euro in realtà sono solo 16.000 e sono contributi quale rimborso parziale delle spese sostenute dalle famiglie, che dovranno peraltro scegliere autonomamente i centri! Quindi per la prima volta dopo 16 anni l’Amministrazione non organizzerà i soggiorni!

E purtroppo data l'esiguità dell'importo, ne potranno fruire solo un piccolo numero di famiglie, rispetto alle necessità reali e questo avrà serie conseguenze anche per gli operatori sociali che non potranno lavorare come in precedenza.

Ecco la triste conferma del fallimento della politica del Pd nei servizi sociali che negli ultimi anni erano stati una priorità assoluta e un vanto per la città di Frascati, un esempio per tanti comuni.

Basta confrontare i dati relativi al solo centro estivo integrato di Villa Sciarra dell’anno 2014, giunta Di Tommaso con Assessore al bilancio Mastrosanti e l’anno 2016 Amministrazione P.D., caduta dopo solo 2 anni di governo con le gravi conseguenze che ciò ha determinato.

                                      Anno 2014                                              Anno 2016

DURATA                      5 settimane.                                            2 settimane

STANZIAMENTI        100.000 €                                                 17.000 €

 PARTECIPANTI   200 di cui 30 disabili                              30 di cui 9 disabili                       

 OPERATORI.                    30                                                            7

Sono cifre dure e crude che stanno a testimoniare, simbolicamente e inoppugnabilmente, la politica fallimentare del P.D. a Frascati anche nei servizi sociali, con gravi ripercussioni per le famiglie più deboli.

Con Mastrosanti sindaco le politiche sociali torneranno ad avere un’attenzione prioritaria e faranno tornare Frascati città leader in questo settore.

 

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024