Ricerca nell'archivio:

Soggiorni estivi "sociali", Strati replica a Lucci: "Arriveranno altri soldi ma si procede a rimborsi"

22-06-2017

FRASCATI (attualità) – Il commissario straordinario risponde al presidente della Caooperativa Arcobaleno

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Arriva a strettissimo giro la replica del commissario straordinario Bruno Strati alle parole del presidente della Cooperativa Arcobaleno Ubaldo Lucci in merito alle risorse disponibili per i Centri estivi integrati (LEGGI l’articolo).

“Come già comunicato nei giorni scorsi – dice Strati – il finanziamento regionale destinato a fini sociali per il Comune di Frascati di 238mila euro è stato stanziato e sarà reso disponibile verosimilmente nelle prossime settimane. I 16mila euro cui fa riferimento il presidente della Arcobaleno sono i fondi che la Regione Lazio ci ha finora trasmesso, tolta una quotaparte che serviva ad altro che non fossero i soggiorni estivi. E’ bene evidenziare che, in ogni caso, si tratta di fondi a disposizione di famiglie con ragazzi e persone disabili o comunque con figli a carico in difficoltà economiche, nella misura per il momento di 11mila e 5mila euro, a rimborso delle spese sostenute”.

Non si tratta dunque, come già evidente, di Centri estivi organizzati dal Comune di Frascati – come accaduto nel passato – in collaborazione con realtà sociali del territorio – ma di rimborsi riconosciuti alle famiglie previa domanda. “E’ probabile – aggiunge il commissario – che la Regione Lazio possa girare altre risorse contanti al nostro Comune in tempo utile per dare risposta ad un numero maggiore di famiglie. E’ bene però evidenziare, come detto, che non tutti i fondi in arrivo sono destinati ai soggiorni estivi. Il nuovo sindaco troverà a disposizione nelle casse comunali queste risorse vincolate”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024