Ricerca nell'archivio:

Frascati, Lucci: "I Centri estivi integrati? I 16mila euro del Comune non bastano"

22-06-2017

FRASCATI (attualità) - Una nota dal presidente della Cooperativa Arcobaleno in merito ad un finaziamento regionale annunciato dal commissario Strati

ilmamilio.it

Da Ubaldo Lucci, presidente della Cooperativa Arcobaleno, riceviamo e pubblichiamo.

"In merito alla notizia, pubblicata anche dalla vostra testata, secondo cui Frascati aveva a disposizione 238.000 (duecentotrentottomila) euro per la realizzazione di attività estive destinate a persone con disabilità e minori con difficoltà, provenienti dalla Regione Lazio come contributo una-tantum (LEGGI l'articolo), credo che oggi sia giusto chiarire che la risorsa effettivamente messa a disposizione del comune di Frascati in questi giorni è di soli euro 16.000,00 (sedicimila).

Quindi ben altro ripetto alla cifra inizialmente annunciata dal Commissario Strati.

Stante questa situazione resta la criticità che rende impossibile la realizzazione del Centro Estivo Integrato (fiore all'occhiello della città fino a qualche anno fa).

E' altrettanto impossibile pensare alla realizzazione dei soggiorni estivi integrati in località marine e/o montane che, negli ultimi anni, hanno permesso, a persone disabili minori-giovani e adulti, di concedersi l'unica opportunità di "andare in vacanza".

Adesso non resta che aspettare l'insediamento del nuovo Consiglio comunale, con il nuovo sindaco e la nuova Giunta, per vedere se in extremis si riescono a dirottare le risorse necessarie ad alleviare le difficoltà estive di quei cittadini, piccoli e grandi, che più degli altri vivono situazioni di disagio.

Il presidente della Cooperativa Arcobaleno di Frascati. Ubaldo Lucci".

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024