Monte Compatri, emergenza idrica. Le zone interessate dalla turnazione imposta da Acea

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

MONTE COMPATRI (attualità) - Una nota da parte del Comune

ilmamilio.it - comunicato stampa

Acea acqua comunica che “la prolungata siccità ha determinato una forte riduzione della disponibilità idrica del campo Pozzi la Doganella. Nonostante l’integrazione dell’acquedotto del Simbrivio non è possibile compensare completamente il deficit idrico; pertanto, ci sono delle difficoltà nell’approvvigionamento idrico dei Comuni dell’ex Consorzio Doganella, con riferimento anche al vostro territorio comunale. 

Questa società, stante la situazione attuale, si è attiva per la risoluzione del problema con una mirata campagna di controlli della rete ed interventi volti all’individuazione e risoluzione di perdite idriche compresa l’esecuzione per ottimizzare la distribuzione.

Premesso quanto sopra , al fine di favorire il corretto rinvaso del sistema di approvvigionamento, dalla giornata di lunedì 19 giugno 2017 ricorreremo alle seguenti turnazioni idriche:

spegnimento sollevamento idrico Sant’Andrea: l’alimentazione idrica sarà sospesa nelle seguenti zone e vie limitrofe Dalle ore 22:00 alle ore 05:00

Sp 18b, Sp 66°, Via dei Pratoni parti comune, Via delle Carrarecce, Via delle Marmorelle nuova, via Frascati-Colonna, via Monte CompatriDalle ore 23:00 alle ore 05:00. Spegnimento sollevamento idrico monte fiore, Piazza Madonna della Molara, Via Coste della Molara, Via del Bosco, Via della Molara, Via delle Fattorie, Via del Fontanile di Caiano, Via di Rocca di Papa, Via di Valle Mazzocchio, Viale dei pini.Le suddete turnazioni potrebbero essere sospese nell’eventualità si riscontrassero delle diminuzioni dei consumi delle utenze tali da garantire la continuità delle erogazioni ed il rinvaso del sistema di approvvigionamento

Per eventuali segnalazioni: 800 130 335”.

“Chiederò alla Regione Lazio l'uso di un'altra fonte, per ridurre i disservizi”, dichiara il sindaco Fabio D’Acuti.

Commenti   

 
#2 Karin 2017-06-18 00:18
In via del curvone (via della Molara), abbiamo durante l'anno bassissima pressione dell'acqua diretta sempre, da due settimane abbiamo solo qualche goccia alle 11, alle 15 e un po la notte e DA 24 ORE neanche una goccia. Scandaloso. Manca solo l'incendio adesso che ogni anno tocca la nostra siepe e ci fa evacuare la casa.... Speriamo tanto che ci risolva questo problema idrica. Viviamo in un posto davvero bello ed incantevole.
Citazione
 
 
#1 Karin 2017-06-17 23:10
TERZO MONDO! Tutto l'anno abbiamo pressione bassissima dell'acqua. Da tre settimane l'acqua diretta MANCA maggior parte della giornata. Ho qualche goccia verso le 11 e verso le 15 e un po di notte. Da 24 ore non ho NEMMENO UNA GOCCIA. E ora leggo un avviso per la settimana prossima?????? Vivo in un posto meraviglioso, via del curvone, comune di Montecompatri. Ho un giardino grande ma da qualche anno abbiamo tolto tutto il prato per mettere la ghiaia, visto che l'acqua per annaffiare non ci sarà mai. E' bello anche cosi. Ma l'acqua per l'igiene è un minimo no?

Una Svedese che ERA felice di vivere nei Castelli Romani
Citazione
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna