Ricerca nell'archivio:

Sospensione Centri estivi integrati Frascati, Strati: "Troveremo una soluzione"

30-05-2017

FRASCATI (attualità) - Il commissario straordinario: "Stiamo valutando la situazione per reperire le risorse necessarie"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Prendo atto delle legittime richieste delle famiglie con ragazzi disabili in merito ai Centri estivi integrati". A parlare è il commissario stradordinario di Frascati Bruno Strati che replica alle proteste pubblicate questa mattina sulla nostra testata (LEGGI l'articolo).

"Insieme agli uffici comunali - prosegue il delegato prefettizio il cui mandato scadrà nelle prossime settimane subito dopo l'elezione del nuovo sindaco - stiamo valutando la possibilità di reperire le risorse, dopo averle quantificate, attingendo ad altri capitoli del bilancio. Comprendo benissimo il disagio di queste famiglie e cercheremo di venire incontro alle loro aspettative".

Strati lascia intravvedere anche un possibile piano B da seguire. "Valuteremo, nel caso non fosse possibile fare altrimenti, la possibilità di ricorrere a strutture private alle quali chiedere collaborazione per l'accoglimento di queste persone".

A sollecitare il commissario ad affrontare e a risolvere il problema in queste ore sono stati sia il candidato sindaco Mirko Fiasco (LEGGI l'articolo) che il Partito democratico cittadino.

"Auspichiamo una felice soluzione della vicenda - dicono dal Circolo Pd di via dell'Asilo -. I Centri estivi integrati sono sempre stati una certezza per quelle famiglie frascatane che hanno all'interno del loro nucleo ragazzi o persone con disabilità. Da sempre il Comune di Frascati si fa vanto della sua attenzione al sociale e speriamo che anche la gestione commissariale straordinaria sappia farsi carico di questa problematica trovando la migliore soluzione possibile".

 

 

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024