Ricerca nell'archivio:

Verso il voto, Alessia De Carli (Progetto Frascati): "Sì alla semplificazione amministrativa"

29-05-2017

FRASCATI (politica) - La candidata consigliere comunale in campo per Mastrosanti. "I cittadini hanno diritto ad essere parte del Comune"

ilmamilio.it

Da Alessia De Carli, candidata consigliere comunale nella lista "Progetto Frascati"

"Sono Alessia De Carli ho 42 anni e vivo a Frascati con la mia famiglia. Sono nata e vivo da sempre qui, ma da quando è nata mia figlia, circa due anni fa, ho iniziato a vivere questa città con ancor più crescente passione e attaccamento. Si è raffinata la mia percezione del grande valore di questo territorio. Frascati è un luogo meraviglioso, in cui vivere e crescere: ci offre la bellezza del verde e degli spazi aperti, la modernità e la tradizione dei suoi servizi, nonché l’eccellenza dei prodotti che porta nel mondo.

Dimentichiamo troppo facilmente quanta bellezza c’è qui da noi e quanto siamo fortunati.

Queste riflessioni mi hanno spinta ad impegnarmi in prima persona con la lista civica di “Progetto Frascati”, a prendermi una responsabilità ed un impegno civile per la nostra, città sostenendo Roberto Mastrosanti sindaco.

La mia professionalità è cresciuta nella Pubblica Amministrazione, nella quale mi muovo da quasi vent’anni. Conosco bene le fragilità ed i limiti della comunicazione burocratica. Spesso la percezione che i cittadini hanno è di subire decisioni, senza potere di appello. Le persone vorrebbero comunicare con l’Istituzione, ma non trovano referenti ben identificabili e si sentono tagliati fuori. Le procedure amministrative appaiono contorte e incomprensibili; gli atti pubblici restano lontani dal comune modo di parlare delle persone.

Per queste ragioni voglio essere portatrice di un messaggio di chiarezza e di autenticità: promuovere una comunicazione aperta e trasparente tra cittadini ed Amministrazione significa per me avvicinare le persone all’Amministrazione, permettere a tutti di comunicare con l’Istituzione, di essere parte delle decisioni che poi li riguardano. Voglio restituire un ruolo di partecipazione attiva ai cittadini: il mio è un obiettivo ambizioso ma possibile ed il cui raggiungimento si fa sempre più necessario ed urgente.

Mi dedico con passione e professionalità già da molto tempo allo studio della comunicazione ed all'innovazione tecnologica, due elementi che se combinati assieme correttamente possono dare molto e migliorare la qualità di vita della società.

Le mie proposte concrete quindi sono:

1 - Realizzare luoghi fisici e digitali per l'ascolto attivo dei cittadini, aree d'incontro che favoriscano la socializzazione, l'integrazione e la comunicazione con e tra persone;

2 - Progettare e attivare servizi informativi facilmente accessibili a tutti e volti ad una rapida e sicura risoluzione; 

3 - Semplificare la comunicazione istituzionale, adeguandola a modelli social, dinamici e interattivi, al passo con gli ultimi ritrovati.

Sostengo Roberto Mastrosanti perché penso sia una persona che vive, conosce e ama la sua città. E che per questo sarà capace di ascoltare i cittadini frascatani, condividere idee e dedicare loro il suo lavoro, per crescere insieme.

Spazio a pagamento E_8

 

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024