Ricerca nell'archivio:

Verso il voto, Giuseppe Guarino (Progetto Frascati): "Con Mastrosanti per una città ecosostenibile"

26-05-2017

FRASCATI (politica) - Il candidato consigliere: "Una nuova gestione rifiuti e il risanamento del bilancio"

ilmamilio.it

Da Giuseppe Guarino, candidato consigliere comunale con "Progetto Frascati" a supporto di Roberto Mastrosanti, riceviamo e pubblichiamo.

"Sono Giuseppe Guarino, ho 48 anni e vivo Frascati da quando sono bambino. Mi occupo a livello imprenditoriale della gestione e della raccolta differenziata dei rifiuti pericolosi. Vorrei modernizzare questa città e metterla al passo con i più moderni criteri di sostenibilità ambientale.

Sono entrato a far parte del gruppo diProgetto Frascatu” perché mi piace l'idea di impegnarmi in una lista civica al servizio esclusivamente delle esigenze dei cittadini e del Comune di Frascati.

La mia candidatura nasce perché voglio mettere a disposizione la mia esperienza di imprenditore e portare alla nostra amministrazione comunale più efficienza, praticità e concretezza, a partire proprio dalla gestione dei rifiuti: non voglio più stare alla finestra a guardare, bensì scendere in campo in prima persona per operare attivamente. Credo in Mastrosanti Sindaco, sia perché ha già avuto esperienza all'interno del Comune, sia perché si è impegnato in quello che è il mio obiettivo di punta: potenziare e perfezionare la raccolta differenziata dei rifiuti, per far in modo che quello che oggi è un problema, da domani sia amministrato come una risorsa importante.

Una diversa disposizione in materia di rifiuti non solo porta infatti ad un maggior benessere e decoro della città, ma può diventare anche una fonte di risanamento economico, attraverso una gestione assennata e volta al risparmio ed al riciclo. Oltretutto il vantaggio andrebbe anche all'ambiente ed alla salute pubblica, facendo di Frascati un esempio all'avanguardia.

Il mio impegno parte da questo punto, in cui già sono professionalmente attivo, per arrivare poi ad una diversa gestione di tanti altri aspetti amministrativi che possono senz'altro essere migliorati".

 

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024