Ricerca nell'archivio:

Frascati, Lucia Santoro (5 stelle): "Ecco perché non partecipo al confronto"

26-05-2017

FRASCATI (politica) - Una velenosissima nota da parte della candidata sindaca

ilmamilio.it

Da Lucia Santoro, candidata sindaca per il Movimento 5 stelle, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

La stessa Santoro comunica peraltro che sarà comunque presente in piazza del Mercato a disposizione dei cittadini.

"Mi lusingano le attenzioni che ieri ha voluto rivolgermi il candidato sindaco del PD Lello Pagnozzi, secondo il quale scapperei da un confronto politico di altissimo livello che lui sarebbe in grado di offrirmi.

Non metto in dubbio che sarebbe bravo con le parole.

È stato bravo ad esempio a diffondere la bufala della discarica alle porte di Frascati voluta dall'amministrazione Raggi; una bufala smentita dalle carte – se solo sapesse o volesse leggerle – e anche dal sindaco di Roma in persona.

È stato bravo, nel suo comunicato stampa, a gettare fango su tutti gli attivisti che lavorano con me da anni per costruire un futuro migliore a Frascati.

Come deve essere stato bravo il candidato consigliere a suo sostegno a inventarsi un call center di prossima apertura nel quale offrire lavoro a chi avesse la bontà di votarlo. Dovrebbe essere quanto meno escluso dalla lista che lo ha selezionato con tanta cura e non mi risulta che tale provvedimento sia in corso d'essere.

Per non parlare dell'altra bufala secondo la quale i suoi ex consiglieri comunali avrebbero il merito di aver riportato a Frascati un capitale di cento milioni di euro! Era in bella vista su tutti i manifesti, facilmente smentibile dagli atti del tribunale di Velletri. Ma tanto, avrà pensato, chi mai avrà la voglia di andare a leggerli!

In ogni caso, si tranquillizzi, signor Pagnozzi.

Non scappo.

Ho semplicemente scelto.

Ho scelto di non partecipare ad un confronto farsa, in cui lei potrà esporre i suoi progetti mirabolanti per Frascati dopo che il partito che rappresenta è stato corresponsabile della situazione di degrado che affligge l'Italia e la nostra città.

Ho scelto di non rapportarmi con chi ha deciso di usare la menzogna come arma programmatica contro il suo avversario politico.

Sì, perchè ad oggi lei per me è solo un bugiardo. Per ricredermi avrei bisogno delle sue scuse formali per aver effettuato una raccolta firme bufala che ha allarmato tanti cittadini, traendoli in inganno.

Avrei bisogno che li richiamasse uno per uno ammettendo di aver mentito per ignoranza o per malafede – questo solo lei può saperlo, in cuor suo.

Dal canto mio, ho scelto da anni che la politica è un'attività che richiede etica e coraggio e di avere al mio fianco chi ha etica e coraggio. [...]

Oggi saremo, come ogni giorno, al nostro comitato elettorale sotto la galleria Vittorio Emanuele. Ci saremo anche sabato mattina, a pochi metri dal palco, tutti insieme a parlare con i cittadini di Frascati. Ci confronteremo anche con i candidati sindaco Fiasco, Mastrosanti e Spalletta qualora volessero discutere di temi con noi.

Frascati ha bisogno di serietà.

Lei si domanda perchè scappo da un confronto pubblico con lei. Io mi chiedo con quale coraggio si presenterà lei di fronte ai cittadini.

Buona fortuna".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024