Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Bertuzzi sull'Ex Cavallino: “Impegno per riportare dignità all'ingresso della città” - VIDEO

25-05-2017

GROTTAFERRATA – Dalla sua chiusura, nel 2014, la struttura rischia di cadere in un grave degrado

Ormai all'Ex Cavallino di Grottaferrata sono comparse anche le scritte. E' la fine che tutti si attendevano a quasi tre anni dalla chiusura e nonostante un'assegnazione. Sporcizia e degrado iniziano a minacciare il manufatto che un tempo era luogo di incontro della politica e dell'imprenditoria della città. Sulla questione ora interviene Stefano Bertuzzi, candidato sindaco del centrosinistra. “Basta sprechi di denaro pubblico – afferma - tra le priorità dei nostri microinterventi territoriali c'è anche la riqualificazione di questa area”.

“L'ex Cavallino è una proprietà comunale – ribadisce il candidato – che non dà reddito ed è uno scandalo per come è mantenuta”. “Il Comune di Grottaferrata – prosegue Alvise Roscini - ha da tre anni ha abbandonato questa struttura, perdendo circa 90mila euro, soldi che potevano essere utilizzati per la città. Dobbiamo impegnarci per far ripartire questo luogo”.

L'ex Bar-Pizzeria è stato assegnato dopo un faticosissimo bando che tra improvvisi stop e nuoce accelerazioni ha impiegato un anno per essere finalizzato ed assegnato ad una società di Santa Teresa di Gallura. Nonostante questo, i locali non sono mai ripartiti ed è probabile che il prossimo sindaco dovrà rimettere mano alla vicenda, ridonando alla città un punto di incontro su basi certe e continuità di rendimento.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024