Ricerca nell'archivio:

Liceo Cicerone di Frascati, Borelli: "Valutiamo la proposta Pd, il resto è fuffa"

23-05-2017

FRASCATI (attualità) - Il consigliere metropolitano già il 30 marzo aveva presentato una mozione

ilmamilio.it

Dal consigliere metropolitano Massimiliano Borelli riceviamo e pubblichiamo.

"Leggo sul vostto giornale le dichiarazioni del consigliere metropolitano Colizza sulla vicenda legata all'Istituto Cicerone di Frascati (LEGGI l'articolo). Il consigliere Colizza, da amministratore della Città Metropolitana, dovrebbe sapere bene che è agli atti dell'Ente una mia mozione sulle problematiche dell'Istituto Cicerone già dal 30 marzo u.s, rispondendo ad una lettera aperta  dei genitori degli studenti, preoccupati in particolare per la carenza di aule, necessarie a garantire la continuità didattica (LEGGI l'articolo del 30 marzo).

Lo dovrebbe sapere perché tutte le mozioni sono inoltrate anche ai consiglieri, anche se la mozione a oggi non è stata ancora discussa in Consiglio Metropolitano, perché non lo si convoca da mesi, salvo che per deliberazioni urgenti. Malgrado ciò, il 3 maggio in Commissione Edilizia scolastica la collega Baglio ha chiesto aggiornamenti sul tema, alla presenza della consigliera delegata Zotta. In quella seduta, il dirigente ha letto una nota che abbiamo chiesto di acquisire agli atti.  Purtroppo solo da pochi giorni ci è stata fornita quella relazione, datata 3 aprile 2017, ed inviata alla Raggi, al vicesindaco, ed alla delegata all’edilizia scolastica Zotta.

Magari poteva essere inoltrata anche al sottoscritto, presentatore della mozione! In questa si dichiara che allo stato attuale non c'è disponibilità di fondi (perché il Bilancio 2017 non è ancora in discussione) e si possono fare operazioni solo a costo zero; pertanto a quali coperture si riferisce il consigliere Colizza? Quando la toppa è peggio del buco.

E una riflessione è d'obbligo: quali sono i motivi che giustificano la presenza ad un tavolo tecnico, di un ex amministratore che oggi non ricopre incarichi e di un candidato sindaco estraneo alla discussione già in corso da qualche mese?

Insomma, polemiche a parte, è obbligatorio da parte nostra, che ricopriamo un ruolo negli enti preposti,  dare delle risposte agli studenti e ai genitori, evitando che un problema come questo diventi materia di contesa elettorale. Si prenda in considerazione la proposta avanzata dal PD, che ritengo valida e, se si ritiene sostenibile, si individuino nel prossimo Bilancio della Città Metropolitana le risorse necessarie per procedere all'operazione, in caso contrario parliamo di fuffa!".

 

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024