Ricerca nell'archivio:

Castel Gandolfo al voto, Mdp: "Non sosteniamo nessun candidato"

22-05-2017

CASTEL GANDOLFO (politica) - Una nota per dichiarare neutralità alle Amministrative di giugno

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il nuovo movimento politico “Movimento Democratico e Progressista Art.1”, nato dall’iniziativa dei maggiori leader della sinistra democratica, già conta l’adesione di moltissimi iscritti ed ha proprie organizzazioni in tutte le parti d’Italia; è sostenuto da numerosi amministratori locali ed ha i suoi gruppi parlamentari alla Camera e al Senato. Un movimento che non mancherà di raccogliere i tanti cittadini di sinistra delusi dal PD.

“Articolo 1”, nato a febbraio, ha iniziato il suo cammino anche a Castel Gandolfo. Non siamo presenti alle elezioni amministrative dell’11 giugno perché il nostro Movimento, tranne in rarissime eccezioni, ha ritenuto che fosse prematuro assegnare il simbolo per partecipare alle Comunali. Ci saremmo dovuti candidare sotto una lista civica, ma questa ipotesi è stata subito scartata. Alcuni mesi fa lanciammo la nostra proposta di costruire un’alleanza tra le diverse formazioni che fanno riferimento al centro sinistra Castellano e che si erano dichiarate  alternative alla attuale maggioranza di governo locale (PD-Centrodestra), ma non è stata accettata.

Ne abbiamo preso atto, con rammarico, e ce ne siamo fatti una ragione. Dopo una scrupolosa e meditata valutazione siamo giunti alla conclusione che i candidati sindaci, le liste collegate e i programmi che si propongono al paese in questa tornata elettorale non ci soddisfano né ci convincono. Per questo gli iscritti e gli elettori del nostro Movimento non riceveranno alcuna indicazione di voto; decideranno autonomamente se andare a votare e come votare.

Il nostro “Movimento Democratico e Progressista Articolo 1” ha l’ambizione di costruire il nuovo centro sinistra Castellano e opererà sul territorio per farsi trovare pronto a raccogliere i consensi nelle tornate elettorali, che si terranno il prossimo anno in occasione delle  elezioni Politiche e  di quelle della Regione Lazio. Nei prossimi cinque anni ci impegneremo ad esercitare una funzione di informazione e di stimolo per i cittadini e prepareremo una nuova classe dirigente efficace, onesta ed efficiente, che si proporrà alla guida della nostra Città.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024