Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata. Bertuzzi nell'"Ufo" del Mercato coperto: “Stop al degrado: ecco la nostra idea” - VIDEO

20-05-2017

GROTTAFERRATA – Punto Informativo e Museo della città per rilanciare il sito, oggi ricoperto dalle scritte e poco funzionale

Il candidato del centrosinistra (PD, lista civica Con Bertuzzi per Grottaferrata, Udc-Alternativa Popolare) Stefano Bertuzzi continua a spiegare, attraverso l'ausilio di video, la politica dei cosidetti "microinterventi territoriali", piccole opere che avvranno come obiettivo quello di mettere mano concretamente ai problemi dei quartieri nel primo anno e mezzo di amministrazione.

Questa volta il candidato sindaco si è occupato dei problemi inerenti il Mercato Coperto di Viale San Nilo, conosciuto anche come 'Ufo' o 'Disco Volante' per la sua conformazione architettonica. L'area sta subendo da anni un degrado evidente, evidenziato da una insufficiente funzionalità economica e da un vandalismo crescente (ci sono scritte ovunque). Bertuzzi vuole rilanciare il sito con un progetto preciso: “Il nostro microinterventi territoriale per la riqualificazione di questa area – spiega - sono realizzare qui un Punto informativo, il Museo della città e del territorio, puntando anche sulle eccellenze enogastronomiche, con nuove opportunità di lavoro per i grottaferratesi”.

“Il mercato coperto, il cosdetto Ufo – commenta Chiara Checola - attualmente è in uno stato degrado. Ci sono scritte sul muro, toilette chiuse. La nostra idea è di valorizzare questa struttura per renderla un punto informativo e sopratutto allestirvi il Museo della città, in cui Grottaferrata possa presentarsi in tutte le sue sue sfaccettature per mostrare le sue eccezionalità. Lo spazio tornerà ad essere così una risorsa per il cittadino e per noi giovani”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024