Ricerca nell'archivio:

Il Movimento 5 stelle Frascati: "Il Pd raccoglie firme contro le discariche. Ma è stato il Pd a costruire le ultime..."

20-05-2017

FRASCATI (politica) - In una lunga nota critica la posizione dei pentastellati

ilmamilio.it - comunicato stampa

Riceviamo dal Movimento 5 stelle di Frascati e pubblichiamo.

Leggiamo oggi un manifesto della coalizione guidata dal PD frascatano. Con enorme soddisfazione apprendiamo che i suddetti non vogliono i rifiuti di Roma e, immaginiamo, siano contrari all'apertura di nuove discariche.

Non so se tutti noi riusciamo a comprendere la portata di queste dichiarazioni che porteranno addirittura ad una raccolta firme per scongiurare qualunque rischio. Quello che non capiamo è se il PD frascatano ed il suo candidato sindaco sono a conoscenza del fatto che una discarica nei Castelli già c'è, si trova a Roncigliano, nel comune di Albano Laziale.

La vedete in foto: fu aperta nel 2007 durante la gestione regionale di Marrazzo (PD) e doveva contenere 6 invasi. Poi, per non farci mancare nulla, hanno fatto anche il settimo. All'interno della stessa area doveva sorgere anche un inceneritore, grazie alla grande opera del defunto assessore Di Carlo (PD), divenuto famoso per alcuni fuori onda della trasmissione report in cui narrava della sua particolare amicizia con l'imperatore dei rifiuti Manlio Cerroni.

Ci sembra strano che il PD frascatano non sappia queste cose, visto che il senatore Astorre era all'epoca consigliere regionale. Il PD frascatano raccolse forse delle firme contro quella discarica e contro quell'inceneritore? Nessuno se ne ricorda.

NOI SI, le firme le raccogliemmo e infatti l'inceneritore è stato bloccato.
Al contrario, sempre se non ricordiamo male, il PD frascatano nel programma che produsse nelle scorse elezioni e che portarono all'elezione del sindaco Spalletta, PROPONEVA ADDIRITTURA LA COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE A BIOGAS!!!

Esatto! Una centrale di smaltimento rifiuti attraverso l'incenerimento degli stessi, sul nostro territorio, a ridosso delle campagne e delle coltivazioni vinicole.  COSE DA PAZZI !

Queste persone non conoscono vergogna: il piano dei rifiuti è di competenza regionale e la Regione Lazio è amministrata dal PD, nessun amministratore del Movimento 5 stelle ha mai perorato sistemi di gestione dei rifuti antiquati e dannosi come discariche e centrali di incenerimento.

BASTA CON LE MENZOGNE!

Il PD ha distrutto il nostro territorio con la gestione affidata agli amici di partito come Buzzi e con le commistioni di Mafia Capitale, siamo convinti che i cittadini lo abbiano capito e puniranno questo branco di ipocriti, votando l'unico movimento coerente con i propri valori ed il proprio programma".

Dal Movimento 5 stelle di Frascati giungono inoltre le seguenti dichiarazioni: "Siamo in costante contatto col Campidoglio e con gli altri Amministratori 5 stelle del territorio e possiamo affermare che in nessuno c'è l'intenzione di realizzare nuove discariche. Discariche che, lo ribadiamo, sono invece state realizzate negli ultimi anni dal PD".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024