Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Paolucci: “Le Associazioni devono essere protagoniste nel nostro territorio"

20-05-2017

GROTTAFERRATA - Riflessione del candidato sindaco di Grottaferrata Una Alleanza Cittadina e Gente Libera - Futuro e Tradizione

Da Gianluca Paolucci riceviamo e pubblichiamo:

"In armonia con le nostre linee programmatiche, ritengo fondamentale il ruolo che ricopre l’associazionismo nella nostra città, l’impegno prefissato se sarò Sindaco… sarà quello di una fattiva collaborazione e di trovare alle associazioni le sedi idonee per poter svolgere al meglio le loro attività.

Con questo principio ho pensato insieme a tutti coloro che mi sostengono, di riservare l’area dell’ex biblioteca comunale al Centro Socio Culturale, affinchè possa essere attivata, in questo contesto, una sinergia con tutte le associazioni presenti sul territorio, creando un centro che possa definirsi polivalente e divenire un concreto punto di riferimento ove concentrare tutte le associazioni culturali del territorio, dando ad ognuna la possibilità di mettere in mostra il proprio lavoro e organizzare progetti di riscoperta delle tradizioni e delle eccellenze artistiche e culturali, creando manifestazioni, rivalutando la nostra cittadina sui temi artistici, socio culturali ed archeologici.

Vista la tradizione ed il ruolo che ricopre l’arma dei carabinieri nella nostra società, ritengo necessario trovare una sede adeguata anche all’associazione nazionale carabinieri di Grottaferrata(ANC), proprio nel rispetto dei loro principi e delle loro linee guida quali: solidarietà, l’assistenza morale, assistenza all’arma dei carabinieri, servizio di vigilanza e tanto altro ancora, che prestano sempre con spirito esclusivo di volontariato, il riconoscimento di una sede adeguata agevolerà così la loro partecipare alla vita sociale della nostra Città.

Ritengo inoltre, così come già evidenziato nella nostra presentazione del 20 aprile u.s, che realtà come la nostra Corale Polifonica, la Proloco, il Carnevale di Grottaferrata, il Natale e la Fiera rievocativa di Grottaferrata “Ce steva na vota” siano realtà importanti da mettere in evidenza, dando così loro una adeguata visibilità non solo sul territorio grottaferratese ma nei Castelli Romani tutti. Per questo è mia intenzione e nostra priorità dare loro un riconoscimento istituzionale permanente con un primo ed immediato atto di giunta e successivo atto di un Consiglio Comunale che mi auguro sia condiviso da tutte le forze politiche presenti e che veda la sua approvazione all’unanimità.

In conclusione, ribadisco il mio massimo impegno per il raggiungimento di questi e di tutti gli obiettivi programmatici perché nessuno rimanga indietro e nessuno si senta escluso".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024