Rocca Priora, Domenica 21 la “passeggiata amatoriale” del Comitato per la Salvaguardia dei Boschi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ROCCA PRIORA – Una nuova iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema di grande importanza

Una domenica mattina per vivere i boschi del territorio, sempre più attaccati ed offesi da numerosi atti di inciviltà. Il Comitato di Salvaguardia dei Boschi ha indetto per il 21 Maggio, dalle ore 10, una 'camminata amatoriale' tra le bellezze naturali di Rocca Priora con l'intento di riappropriarsi simbolicamente di un patrimonio che è di tutti e che va difeso anche per le nuove generazioni.

“Si tratta di un passeggiata in amicizia (ovviamente gratuita) – affermano gli organizzatori - di livello semplice, affrontabile da adulti e bambini, in direzione di Monte Ceraso, per arrivare alle fonti. Chi vorrà potrà portarsi il pranzo al sacco e tornare nel pomeriggio oppure rientrare autonomamente, vista la vicinanza a Rocca Priora. A questa passeggiata ne seguiranno altre perché un bosco vivo, è un bosco sano”.

Il punto di incontro per la partenza è piazza Nassiriya a Rocca Priora, ore 10. Sono consigliati pranzo al sacco, acqua da bere e scarpe da trekking.

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna