I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

::: ... :::
 

Frascati: gattina di 2 mesi salvata dentro il motore di un'auto in sosta

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

FRASCATI (cronaca) - In azione le volontarie di "Tendi la zampa" che hanno atteso il proprietario della macchina per intervenire. "Purtroppo non è la prima volta"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono stati alcuni automobilisti che avevano appena parcheggiato la propria auto nella grande area sosta di piazza Marconi, nel centro di Frascati, a sentire il miagolio disperato di una gattina rimasta incastrata all'interno del vano motore di una delle macchine presenti.

Ad avvertire le volontarie di "Tendi la zampa" è stato invece il personale del "Frascati point", poco distante, al quale i cittadini si erano rivolte.

Le volontarie, Emanuela e Susanna, provveduto a chiamare la polizia locale di Frascati (uno dei pochi Corpi che dispone di uno specifico Ufficio tutela animali) che, rintracciato il proprietario dell'auto, gli hanno chiesto di raggiungerla per dare modo ai soccorsi di recuperare la micetta. A dare una mano anche l'ex vice sindaca Francesca Sbardella.

Un'operazione non banale dal momento che la gattina si era nascosta per bene tra cavi e tubazioni del motore, passando per il vano del parafango.

"Purtroppo - dicono dall'associazione Tendi la zampa - si tratta di un classico. Il problema è che c'è qualcuno che abbandona questi gattini nel parcheggio e questi, spaventati, cercano riparo prima sulle ruote delle auto in sosta e da lì si ficcano nel motore. Noi ne abbiamo salvati almeno 25 in questi anni".

Facile invece, purtroppo, credere che non tutti i gattini - soprattutto cuccioli, come questa di due mesi, - abbiano la fortuna di essere scoperti e tratti in salvo.

La malcapitata protagonista di questa storia urbana a lieto fine è stata comunque affidata alle cure di una veterinaria, che ne ha rilevato il buono stato di salute e quindi presa in custodia temporanea dalle volontarie stesse, in attesa di una nuova casa.

 

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017


Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp