Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, un logo per il polo culturale “Monsignor Giacci”: parte il 'Concorso di idee'

18-05-2017

ROCCA PRIORA - Il concorso è aperto a tutti i cittadini, singoli e gruppi, residenti nel territorio di Roma e Provincia e agli alunni dell’Istituto comprensivo “Duilio Cambellotti”

Una novità che punta alla paretecipazione creativa arriva da Rocca Priora. L’Amministrazione Comunale intende favorire infatti la crescita culturale e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale del paese. Per questa ragione sta lavorando per istituire il Polo Culturale “Monsignor Giacci, che raccoglierà al suo interno varie forme di attività culturali quali la Biblioteca, un Centro documentale, un Archivio storico, l’Archivio comunale e una mostra permanente di opere d’Arte, tra le quali spiccano quelle del Maestro Benedetto Robazza, per le quali si atttende da tempo una fruibilità pubblica.. Palazzo Savelli ha così bandito un concorso di idee per la creazione di un logo che possa identificare e definire l’immagine della struttura.

Il logo, nelle sue caratteristiche, dovrà possedere originalità e unicità, essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori o in bianco e nero con tecnica libera; dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione e ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa, non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale; non contenere foto o elementi identificativi senza autorizzazione, dovrà essere rappresentativo della città di Rocca Priora e del Polo Culturale.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini, singoli e gruppi, residenti nel territorio di Roma e Provincia e agli alunni dell’Istituto comprensivo “Duilio Cambellotti” di Rocca Priora.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiosocioculturalerp@gmail.com, indicando nell’oggetto della mail la dicitura: Un logo per il Polo Culturale “Monsignor Giacci. La mail dovrà contenere in allegato: il logo in formato vettoriale; la scheda di adesione, scaricabile sul sito internet del Comune; la copia di un documento d’identità in corso di validità, insieme a quella di un genitore se il partecipante è minorenne.

Tutti i lavori dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/06/2017.

I lavori pervenuti entro i termini verranno giudicati da una commissione composta da un artista, un grafico, un giornalista, un professore, secondo i seguenti criteri di efficacia della comunicazione, originalità del disegno e attinenza al tema. Il vincitore verrà proclamato il giorno dell’inaugurazione del Polo Culturale e il logo vincitore verrà utilizzato in tutti i documenti ufficiali, locandine, eventi e manifestazioni svolte all’interno del Polo.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024