Ricerca nell'archivio:

Stefano Mariotti: "Con la mia storia e con la voglia di far rinascere Frascati con Mastrosanti"

27-04-2017

FRASCATI (politica) - Il portavoce motiva la propria decisione di impegnarsi al fianco del candidato sindaco

ilmamilio.it

Da Stefano Mariotti riceviamo e pubblichiamo.

"Salve direttore,

la mia è la storia di un frascatano come tante, sono nato e cresciuto a Frascati e dopo il termine degli studi ho iniziato una carriera professionale che mi ha portato lontano dalla mia città e reso impossibile un’attivismo politico locale. Oggi sono un dirigente di azienda, non rimpiango niente, grazie alla mia professione ho potuto conoscere altri paesi, culture e persone e ho potuto dare ai miei figli un’apertura mentale, una visione del mondo che, sono sicuro, li aiuterà nel loro futuro.

Sono tornato da qualche anno a Frascati e ho trovato una città sofferente e gestita da una classe politica impreparata, la situazione non poteva che culminare con il commissariamento dello scorso anno. Commissariamento che rappresenta un’offesa alla storia e alla dignità di Frascati e dei frascatani, il PD locale e la sua attuale leadership ne hanno chiaramente la responsabilità. L’arroganza, il nepotismo e l'incapacità gestionale hanno portato la città a questo punto. Trovo soprattutto grave che, dopo il chiaro fallimento di una strategia politica iniziata con le Amministrative del 2014, non ci sia stato nessun segnale  di "ravvedimento", anzi, oggi, come se nulla fosse accaduto, quella stessa leadership politica si ripropone... un insulto ai  cittadini di Frascati ritenuti forse incapaci di guardare oltre un'altra foglia di fico.

Di fronte a questa situazione ho sentito il dovere di  impegnarmi e contribuire, per quanto possibile, alla rinascita  di Frascati e chiedo a tutti quelli che hanno una storia simile alla mia, di fare lo stesso, c’è bisogno di un segnale di risveglio, senza cadere nel populismo, altrettanto pericoloso, c’è bisogno che chi può, scenda in campo e dia il suo contributo di competenza e professionalità, dobbiamo e vogliamo riprenderci Frascati.

Nel Gruppo Civico “Insieme per Mastrosanti” ho trovato la passione per Frascati unita alla professionalità e alla competenza amministrativa. Ho incontrato un gruppo di professionisti con la voglia di mettersi al servizio della comunità, un gruppo di persone unite dall’amore per Frascati, per la sua storia, la sua cultura e i suoi monumenti, un gruppo di persone che nulla chiedono in cambio se non rivedere Frascati tornare a splendere ancora.

Per questo ho deciso di unirmi a questo gruppo di persone e insieme a loro sostenere la candidatura dell’avv. Mastrosanti a Sindaco di Frascati ed ho accettato con entusiasmo l’incarico di portavoce della Lista “Insieme per Mastrosanti”.

Per chiudere un augurio, spero che nella prossima campagna elettorale ci sia un confronto aperto su proposte concrete per Frascati, che il confronto sia improntato al rispetto tra le varie parti e soprattutto al rispetto per i frascatani. L’ultima campagna elettorale si chiuse con un alquanto economico e discusso concerto, avremmo preferito che certe risorse fossero impegnate per Frascati, mi auguro di non vedere, nelle prossime settimane di campagna elettorale, una sfilata di personaggi famosi, magari sportivi, che nulla hanno a che fare con Frascati.... sarebbe l’ennesima offesa ai frascatani".

Spazio a pagamento D_1


f



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024