Ricerca nell'archivio:

Come anticipato anche a Marino arriva il Movimento democratico progressista

22-04-2017

MARINO (politica) - Fondatori Barbara Giannoli, Maria Francesca Luongo, Marco Comandini, Mirko Laurenti, Domenico Lamanna, Mario Fanasca

ilmamilio.it - comunicato stampa

Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra testata, anche a Marino arriva il Movimento democracito progressista (LEGGI l'articolo del 14 aprile).

"Anche a Marino nasce oggi il circolo del nuovo movimento politico “Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista”.

A darne notizia sono i primi soci fondatori, Barbara Giannoli, Maria Francesca Luongo, Marco Comandini, Mirko Laurenti, Domenico Lamanna, Mario Fanasca.

Articolo 1 – Movimento politico Democratico e Progressista intende aggregare e chiamare alla militanza tutti coloro che sono stati e rimangono uomini di quel centrosinistra che parte dai bisogni dei cittadini ponendo al centro della propria attività politica lavoro e democrazia, proprio come recita l’articolo 1 della Costituzione che richiamiamo nella nostra denominazione.

Con la nascita di questo Circolo di “Articolo 1” sul nostro territorio intendiamo, creare un movimento di persone che puntino al rilancio del nostro intero territorio, per stimolare la partecipazione e discussione su tematiche importanti coinvolgendo quanti siano rimasti delusi, dalla politica tradizionale, dai nuovi populismi, da quanti intendano con passione impegnarsi per la prima volta in politica. La nostra partecipazione sarà anche rivolta in particolare nella costruzione della “officine delle idee” di Campo Progressista volta alla creazione di un nuovo centrosinistra, Le “Officine” come luoghi di competenze, innovazione, discussione, produzione politica e culturale per fare emergere insieme le idee per l’Italia che verrà. Un percorso aperto e plurale. Aperto al popolo della sinistra, del civismo, dell’ambientalismo e del cattolicesimo sociale.

Le parole chiave saranno quelle che abbiamo da sempre più a cuore sono e rimarranno: lavoro, welfare, ambiente e territorio.

Coloro che vogliono aderire al progetto possono farlo tramite la mail articolo1marino@gmail.com

Pagina facebook: ART.1 Marino Movimento Democratico e Progressista

Articolo 1 Marino MDP e Campo Progressista Marino".

h



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024