I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Aquilone rosa e Canarini Rocca di Papa a braccetto per un progetto speciale contro la violenza sulle donne

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ROCCA DI PAPA (attualità) - Le due associazioni hanno partecipato al bando indetto dalla Bic Lazio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un progetto sperimentale di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne, che vede però il genere maschile come soggetto attivo.

E' quello proposto dall'associazione "l'Aquilone rosa" che, in collaborazione con i Canarini Rocca di Papa, ha partecipato ad un bando indetto dalla Bic Lazio: destinatari del progetto gli adolescenti ed i pre-adolescenti, vale a dire agonisti e scuola calcio, della "gialla".

"L'obiettivo del progetto - spiega Maria Chiara Cecilia - è proprio quello, attraverso incontri con operatrici e psicologhe, di conoscere la percezione del sesso femminile e del rapporto con le ragazze che hanno i ragazzi di Rocca di Papa. Un progetto sperimentale, unico possiamo dire, perché pur trattando della violenza su persone di genere femminile, è rivolto al genere maschile".

Con questo progetto, che spera di ottenere il finanziamento regionale, l'Aquilone rosa torna nella città dalla quale è partita la lunga e produttiva avventura di una associazione il cui impegno, con sportelli di ascolto (nelle prossime settimane l'apertura di quello di Castel Gandolfo dopo quelli già operativi di Grottaferrata e Colonna, LEGGI l'articolo), iniziative e corsi, è costantemente rivolto alle donne.

"Il progetto che abbiamo proposto - dice ancora - prevede anche un torneo finale con partecipazione di squadre maschili e femminili: speriamo che il tutto possa andare in porto".

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna