Ricerca nell'archivio:

Vaccini, Piazzoni (Pd) contro Zaccagnini (Mdp): "Diffonde bufale"

14-04-2017

GENZANO (attualità) - La deputata critica duramente il collega ed il suo schieramento

ilmamilio.it

Prosegue il lungo dibattito attorno ai vaccini: nel mirino è finito in queste ore il deputato democratico progressista Adriano Zaccagnini, già duramente attaccato da Roberto Burioni due giorni fa per l'incontro sulla "altra verità sui vaccini" organizzato a Montecitorio. Ad affondare contro Zaccagnini è anche la deputata Pd Ileana Piazzoni.

"Come è possibile che deputati della Repubblica, come il collega Adriano Zaccagnini, si facciano promotori di iniziative che piegano il Parlamento a fare da cassa di risonanza a tesi senza fondamento scientifico e che mettono a rischio la salute pubblica come quella della presunta pericolosità dei vaccini? Leggendo il titolo dell'incontro che si tiene oggi (ieri, ndr) a Montecitorio, la domanda sorge spontanea: quale sarebbe "l'altra verità" sui vaccini? Tutta la comunità scientifica internazionale è concorde nell'affermazione che i vaccini sono sicuri e fondamentali per garantire la nostra salute; lo sa bene Enrico Rossi, compagno di partito di Zaccagnini, che è primo firmatario di una legge regionale per rende obbligatoria la vaccinazione per l'accesso agli asili nido e alle materne.

Un parlamentare, in un periodo in cui le coperture vaccinali stanno diminuendo, non può rendersi protagonista della diffusione di concetti che tutto il mondo scientifico e medico, compreso Emergency, Medici Senza Frontiere e l'Unicef, ritiene essere delle bufale". Lo ha detto Ileana Piazzoni, deputata del Pd componente della commissione Affari sociali della Camera.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024