Ricerca nell'archivio:

Nuovi parcheggi a pagamento tra Pomezia e Torvaianica: zone e tariffe

01-04-2017

POMEZIA (attualità) - Sul litorale interessati i lungomari: agevolazioni per i residenti

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato l’ampliamento del numero dei parcheggi a pagamento a Pomezia e Torvaianica. Queste le vie interessate dall’estensione: via Filippo Re, via Danimarca, piazza Italia, lungomare delle Sirene, lungomare delle Meduse, viale Francia e viale Spagna.

I nuovi parcheggi rientrano nelle due tipologie già individuate dal Consiglio comunale con la delibera n. 2 del 31 gennaio scorso:

Tipologia 1. PARCHEGGI PERMANENTI all’interno dei centri urbani e zone limitrofe (Pomezia Centro e Torvaianica Centro).

QUANDO: Tutti i giorni dell’anno esclusi i festivi. Orario continuato dalle 9.00 alle 20.00
TARIFFA: 1 euro l’ora; sosta minima 15 minuti per 0,25 euro; giornaliero 5 euro
AGEVOLAZIONE RESIDENTI: Abbonamento 130 euro l’anno

Tipologia 2. PARCHEGGI PERIODICI situati sul lungomare di Torvaianica.

QUANDO: Dal 1 maggio al 30 settembre tutti i giorni. Orario continuato dalle 9.00 alle 20.00

TARIFFA: 1 euro l’ora; sosta minima 15 minuti per 0,25 euro; giornaliero 5 euro
AGEVOLAZIONE RESIDENTI: Abbonamento 100 euro l’anno

La delibera predispone inoltre la disciplina degli abbonamenti per i residenti, che saranno abbonamenti della durata di un anno, esclusivamente per chi risiede nella specifica strada interessata dai parcheggi a pagamento e relativi soltanto a un’auto per nucleo familiare.

Le istruzioni per il rilascio dei suddetti abbonamenti verranno comunicate in seguito.

“Rispondiamo alle richieste delle attività commerciali – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – con l’ampliamento di nuovi parcheggi pubblici a pagamento al fine di consentire un’adeguata rotazione e una facilitazione per la sosta dei veicoli. Le nuove soste a Pomezia saranno attive entro i primi 15 giorni di aprile, mentre a Torvaianica i parcheggi a pagamento partiranno regolarmente il 1 maggio”.

“La sperimentazione delle strisce blu, le nuove tariffe e le nuove modalità di pagamento hanno funzionato bene: Pomezia è sempre più una città all’avanguardia, che garantisce servizi ai cittadini e ai turisti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Come stiamo già facendo, continueremo ad investire i proventi dei parcheggi a pagamento per il decoro urbano, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la manutenzione delle strade e gli eventi in Città”.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su: www.comune.pomezia.rm.it/parcheggi_a_pagamento

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024