Ricerca nell'archivio:

Ciampino, nuova azienda speciale. Abbondati: ''Ancora deve nascere e già si sa chi paga il conto: cittadini e lavoratori"

30-03-2017

CIAMPINO - “Il Consiglio comunale in vista del Bilancio di previsione 2017 si appresta a votare la delibera che fissa le tariffe per i servizi a domanda individuale, dalla quale risulta un aumento dal prossimo Settembre del costo per la mensa scolastica dei bambini che va dal 15 al 30%. Un rincaro per le famiglie che hanno i figli al tempo pieno tra i 50 ed i 120 euro l’anno”. E’ quanto dichiara il Capogruppo di Sel-tutta un’altra storia Guglielmo Abbondati alla vigilia del Consiglio Comunale.

“E’ la diretta conseguenza dello pseudo salvataggio dell’ASP votato alla fine dell’anno – spiega Abbondati - quando si è deciso di ricapitalizzare per 2,17milioni di euro il bilancio dell’Azienda partecipata, che ancora oggi continua a far registrare il segno negativo. Esisterebbe poi un accordo già sottoscritto da alcune sigle sindacali, che determinerebbe per i lavoratori trasferiti dall’Asp alla nuova Azienda comunale un taglio significativo del loro stipendio”. “Per la nuova Azienda Speciale Comunale di prossima costituzione, alla quale saranno trasferiti i servizi privi di rilevanza economica attualmente gestisti da ASP S.p.A. – conclude Abbondati - già si sa chi pagherà il conto: cittadini e lavoratori. Così mentre si continua a parlare di riduzione e accorpamento delle 10.000 partecipate pubbliche italiane, a Ciampino si moltiplicano aziende e società partecipate e naturalmente i debiti”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024