Ricerca nell'archivio:

Borelli: "Raccogliamo l'appello lanciato dal liceo Cicerone di Frascati"

30-03-2017

FRASCATI (attualità) - Il consigliere metropolitano pronto a presentare una mozione per sollecitare l'ampliamento dello storico istituto superiore

ilmamilio.it - comunicato stampa

“Appena ho letto l’appello lanciato dal Comitato genitori del Liceo Cicerone di Frascati mi sono attivato (LEGGI l'articolo). Conosco la storia dell’istituto, che ha formato generazioni di castellani. Il liceo è da sempre un punto di riferimento pubblico tra le scuole dell’area tuscolana, ed il costante aumento di iscrizioni ne è certamente un riscontro.

È del tutto evidente che spazi adeguati aiutano a far crescere il valore dell’offerta formativa, e d’altronde si ha sempre più bisogno di aule  soprattutto per i laboratori linguistici. Nessuno ha la bacchetta magica, e i tagli nei Bilanci non ci aiutano certo a programmare a lungo raggio.

Risultati immagini per borelli mamilio

Occorre pertanto rivedere, proprio alla luce delle sempre maggiori richieste verso i Licei, se vi sia la possibilità di creare spazi all’interno di altre scuole di diversi indirizzi. Ma questo è un lavoro da fare insieme al Provveditorato scolastico. Nell’immediato occorre dare una risposta positiva alle preoccupazioni espresse dal Comitato genitori.

Ho immediatamente presentato, insieme alla collega Baglio una mozione da discutere al prossimo Consiglio Metropolitano, nella quale sollecitiamo l’impegno  del Sindaco, con il coinvolgimento della Commissione consiliare della quale la Baglio è presidente, e del Comune di Frascati, per permettere l’avvio del prossimo anno scolastico, studiando soluzioni sostenibili per l’Istituto e per i ragazzi".

Così, in una nota, il Consigliere Metropolitano Massimiliano Borelli.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024