Ricerca nell'archivio:

Alessandra Carloni "colpisce" ancora: sui i murales davanti alla scuola media di Pavona

27-03-2017

ALBANO LAZIALE (attualità) - L'artista è già l'autrice delle opere del terminal di Castel Gandolfo. Stamane una bella sorpresa per i ragazzi del plesso di via Pescara

ilmamilio.it

L'artista romana Alessandra Carloni, autrice anche di alcuni splendidi murales nel terminal bus di Castel Gandolfo inaugurati nei mesi scorsi (LEGGI l'articolo), è tornata ai Castelli Romaniper trasformare il piazzale antistante la scuola media di via Pescara.

Per i ragazzi questa mattina è stata una sorpresa tornare il lunedì a scuola e trovare quest’opera d’arte finita. Addirittura ad accoglierliun tappeto rosso, stile red carpet, per inaugurare un’opera fantastica e colorata di grande pregio artistico.

"Grande soddisfazione è stata espressa da parte dei genitori dei ragazzi, degli stessi studenti e di tutto il corpo insegnante - dice Marco Alteri, del Comitato Pavona Uno - per aver trasformato in soli tre giorni una struttura grigia e triste come una ciminiera in un bellissimo edificio colorato, accogliente e pieno di fantasia". Nella  foto qui a fianco i ragazzi stamane all'ingresso della scuola: qui sotto, invece, l'artista ed i suoi collaboratori al lavoro nei giorni scorsi a Pavona.

"Un ringraziamento di cuore - aggiunge Alteri - va all'artista Alessandra Carloni e a tutti i volontari del posto che hanno collaborato a terminare quest'opera artistica di grande pregio che dona colore, visibilità e arte agli occhi di tutti".

Decisamente un altro bel progetto di riqualificazione urbana attraverso un'arte, quella dei murales, che ha in Alessandra Carloni un'interprete eccezionale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024