Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, polemica social sulla scomparsa di una Pagina FB della Protezione Civile

25-03-2017

ROCCA PRIORA – L'amministratore: ''Non ne sa sapevo nulla: tutto senza motivo e preavviso''

Da qualche giorno la Protezione Civile di Rocca Priora è coordinata via social da un Gruppo Facebook denominato ''Volontari della Protezione Civile di Rocca Priora'', contenitore che aveva smesso di essere curato nel novembre del 2014 dopo le dimissioni del coordinatore locale, da pochi giorni di nuovo a capo dell'organizzazione.

Fin qui nulla di clamoroso, se non fosse che da almeno un anno e mezzo esisteva un'altra 'pagina', amministrata sopratutto  dal volontario Giovanni Zaratti, trasformatasi, con oltre 600 membri, in una sorta di punto di riferimento per le attività nel territorio. Un canale di comunicazione importante, in cui venivano pubblicate foto degli interventi, attività di solidarietà ed iniziative.

Durante il corso della settimana uscente è arrivato lo stop e la sospensione dei contenuti della piattaforma. Antecedentemente, proprio dal profilo dei ''Volontari'', un post aveva annunciato che a breve sarebbero stato unificati tutti i gruppi in un unico contenitore ufficiale. Proposta legittima, tuttavia Zaratti afferma di non aver avuto comunicazione personale di quanto stava accadendo.  Inevitabili gli strascichi polemici sui social e probabilmente della cosa di discuterà presto in una riunione, al fine di chiarire l'intera vicenda.

''Non ne sapevo nulla – afferma Zaratti – avrei gradito almeno una comunicazione personale''. Insomma, un piccolo “caso” che al di là delle spiegazioni formali o ufficiali ha lasciato l'amaro in bocca in chi si era impegnato tutti questi mesi per dare visibilità alla Protezione Civile locale, importante e fondamentale realtà della cittadinanza roccapriorese.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024