Ricerca nell'archivio:

Democratici progressisti: nasce il coordinamento dei Castelli romani

25-03-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Costituito il soggetto che raggruppa tutti gli amministratori e consiglieri del territorio, dei monti lepini, prenestini e litorale

ilmamilio.it - comunicato stampa

Per costruire un nuovo inizio nasce il coordinamento degli amministratori locali dei Castelli Romani, Monti Lepini, Monti Prenestini e Litoranea di "Articolo Uno movimento democratico e progressista".

La nostra volontà è quella di creare una rete di amministratori locali per realizzare un progetto che coinvolga le esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cattoliche democratiche e ambientaliste.

1) Il nostro impegno è rivolto alla costruzione del campo del centrosinistra, in un percorso inclusivo delle forze sociali, associative e civiche, oggi fondamentali per arginare l'avanzata dei populismi.

2) Gli amministratori locali rispetteranno gli impegni assunti rimanendo fedeli al mandato popolare conferitogli dai cittadini. Nel caso dei consiglieri eletti in maggioranza continueranno a supportare le proprie amministrazioni

3) Questa rete di amministratori locali ha l'obiettivo di discutere ( con cadenza mensile) le problematiche del nostro territorio al fine di avanzare proposte di area vasta.

4) Nel breve periodo nascerà un coordinamento politico provinciale a cui verrà affidata l'organizzazione di strutturare il nuovo soggetto politico. L'impegno sarà quello di lavorare per costruire nei territori alleanze di centrosinistra mettendo al centro dell'azione politica l'uguaglianza, il lavoro, l'equità sociale e fiscale, la difesa della sanità pubblica, dell'istruzione e dell'ambiente. 

Firmato:

Giulia Ciafrei Assessore Comune Velletri

Elisa Pucci Consigliere Comunale Rocca di Papa

Carmen Zorani Consigliere Comunale Rocca Priora 

Sabina Ponzo Consigliere Comunale Velletri

Luca Lommi Consigliere Comunale Genzano di Roma

Vincenzo Stendardo presidente Consiglio Comunale Colleferro

Roberto Leoni Consigliere Comunale Velletri

Ugo Piccareta Consigliere Comunale Ariccia

Maurizio Sementilli Vice Sindaco Albano Laziale

Matteo Santilli Consigliere Comunale Albano Laziale

Maurizio Colacchi Presidente Consiglio Comunale Castel Gandolfo 

Daniele Ognibene Presidente Consiglio Comunale Velletri

Pasquale Boccia Consigliere Comunale Rocca di Papa

Giorgio Fiocco Consigliere Comunale Velletri

Guglielmo Abbondati Consigliere Comunale Ciampino

Antonio Fiorito Consigliere Comunale Rocca Priora



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024