I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

::: .... :::

A Valmontone asfalto sulle strade per 400 mila euro

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

VALMONTONE - Dopo le arterie di collegamento e le vie principali, ora si lavora su Colli e quartieri

Sono iniziati questa mattina a Valmontone i lavori di fresaggio del manto stradale di viale Kennedy per consentire, anche in questa strada, di realizzare il nuovo tappeto di asfalto. Prosegue così l'intensa campagna di rifacimento della viabilità comunale che, iniziato nel 2014 con l'asfaltatura delle principali arterie di accesso alla città (via Ariana, via Genazzano, via Palestrina), è proseguita negli anni intervenendo su parcheggi e importanti vie del paese (tra cui via Sant'Antonio, via Matteotti, via vittime XI Settembre, via Sant'Anna, via dei Pini).
 
“Da qualche giorno – afferma, soddisfatto, il sindaco Alberto Latini – abbiamo ripreso una nuova serie di interventi di asfaltatura che, con uno stanziamento di 400 mila euro, ci permette di sistemare molte altre strade comunali. Nei giorni scorsi abbiamo realizzato Colle Cassette, Colle Tocciarello, via dei Castagni, Colle Morello e Colle San Giovanni e sono ancora molte le strade in programma: da viale Kennedy, iniziato oggi, alla rampa di Colle Tocciarello, a Colle Santo Giudico, via della Tota, via del Broglio, via del Giardino, Colle Mezzopane, Colle Ventrano, Colle Canale, Colle Ospedale, Colle Aschileto, via delle Mura e piazza Europa. Interventi attesi da tanti anni con i quali vogliamo dare risposte ai residenti e a chi transita per Valmontone”. “Va detto – sottolinea Latini – che in fase di gara abbiamo ottenuto un ribasso di circa 100 mila euro che verranno rimessi a gara per proseguire con ulteriori interventi”.
 
“Fin dall'inizio – aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Luigi Ruggeri – la Giunta Latini ha scelto come priorità il rifacimento del manto stradale delle vie di Valmontone. Sono lavori costosi, lo sappiamo, ma sono fondamentali per rendere più sicure le strade, alcune in condizioni pietose. Con l'attenzione e la programmazione siamo riusciti a fare molto e non ci fermiamo qui”. “La rete stradale di Valmontone – conclude il sindaco Latini – è molto estesa e, dopo anni e anni di abbandono, stiamo investendo molto sul suo rifacimento in un momento in cui, mi piace sottolinearlo, sono davvero pochi i comuni che riescono a spendere sull'asfalto”.   
Tags: VALMONTONE

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna