I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Linea ferroviaria Roma-Albano Laziale: auto resta tra le sbarre di un passaggio a livello

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

MARINO (cronaca) - E' accaduto ieri sera alle 20,30 tra le stazioni di Ciampino e di Marino: 2 treni costretti alla corsa limitata

ilmamilio.it

"Un’auto è rimasta bloccata tra le barriere di un passaggio a livello, regolarmente chiuso, fra le stazioni di Ciampino e Marino Laziale (linea FL4, Roma – Albano Laziale). La circolazione ferroviaria è sospesa stata dalle 20.30 di ieri sera", lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura nazionale.

Attivato da Trenitalia un servizio con autobus fra Albano Laziale e Ciampino.

RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

La circolazione ferroviaria è stata poi riattivata alle 21.20 tra le stazioni di Ciampino e Marino Laziale: nel corso dell’interruzione 2 regionali sono stati limitati nel percorso di viaggio.

Foto d'archivio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna