I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
::: ... :::
 

Grottaferrata, CasaPound in piazza per il "Reddito nazionale di natalità"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

GROTTAFERRATA (politica) - La nuova proposta del movimento

ilmamilio.it

''500 euro al mese a ogni bambino nato da almeno un genitore a sua volta nato italiano, fino al compimento dei 16 anni d'età'. Questa mattina Casa Pound Grottaferrata, presente alle elezioni comunali con la candidatura di Paolo Campanile, si è presentata con un banchetto in Largo del Popolo per raccogliere le firme per la nuova proposta di legge di CasaPound Italia, il reddito nazionale di natalità (RNN).

L'iniziativa, di carattere nazionale, vuole trasformarsi in un intervento per sostenere gli italiani che fanno figli con un contributo destinato direttamente ai bambini. Secondo CasaPound, non esiste un problema di risorse. “Basta pensare che solo con i 20 miliardi destinati alle banche il governo avrebbe potuto dare 500 euro al mese a quasi 200.000 nuovi italiani fino al diciottesimo anno di età'', affermano dal movimento.

'"Agli adulti va dato un lavoro stabile e ben pagato - aveva spiegato l'organizzazione al momento della presentazione dell'iniziativa - non certo la paghetta, mentre se non vogliamo finire sostituiti dalla feroce ondata migratoria che sta travolgendo l’Europa è doveroso dare una mano agli italiani che scelgono di mettere al mondo dei figli”, 

Oggi la tappa di Grottaferrata, in cui il movimento spera di poter puntare sul malcontento per attrare consenso alle prossime amministrative.

 

 

Commenti   

 
#1 Paolo Carrino 2017-03-19 15:04
Si ritiene utile una precisazione: "CasaPound non sta cercando consensi per le prossime elezioni a Grottaferrata approfittando del malcontento comune, ma più propriamente cercando consensi per una proposta di legge a livello nazionale. E cio' quale tappa di un percorso da tempo intrapreso in tutta Italia.
Citazione
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna