"Stiamo arriva-ndo"... a comandare? Suspence tra fumate bianche e grammatica incerta

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

FRASCATI (politica) - Le truppe cammellate di Mastrosanti tornano in campo: minaccia o speranza?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le truppe cammellate di Roberto Mastrosanti tornano in campo. In attesa di capire quale sia la portata dell'eventuale accordo tra il gruppo dell'ex superassessore e quello dell'ex sindaco Franco Posa (LEGGI l'articolo di stamane) e, soprattutto, di intendere se davvero tutte le forze in campo siano disposte a seguire i diktat dei capi, i supporter di Mastrosanti si fanno sentire.

E casualmente sulle bacheche Facebook spunta un "cartello" rosso fuoco, pubblicato da tutti gli ultrà, quasi contemporaneamente, obbediendo all'input: "Andate e pubblicate!". Sulle foto dei profili personali o su quelle di "copertina" dei medesimi profili.

La grammatica, è vero, è quella che è e nel merito qui a fianco suggeriamo la corretta sillabazione della parola "arrivando". 4 sillabe, ar-ri-van-do. Facile facile, lo insegnano alle Elementari. E' pur vero, però, d'altra parte che la grafica e l'occhio vogliano la loro parte e dunque la sillabazione creativa scelta dagli autori del graffiante post (minaccia o aspicio?) riempie senza dubbio meglio gli spazi.

Bene. Il tema è dunque il seguente: Roberto Mastrosanti converge su Posa o viceversa? Entrambi sono pronti ad un passo indietro magari in favore del già citato fratello e figlio d'arte Claudio Gori o siamo ancora alle fasi preliminari?

"Stiamo arrivan-ndo" e "#Frascatiebasta", ci perdonino gli autori, ricordano molto da vicino l'"andiamo a comandare" del buon Rovazzi. In sella ad un trattore, sulla tangenziale a farsi selfie col cane per poi finire la serata "in ciabatte nel locale". Auspichiamo un più alto livello di confronto e di programmazione per la già malconcia Frascati.

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna