Ricerca nell'archivio:

Pomezia e Ardea firmano l'accordo per l'ampliamento di via Valle Caia

16-03-2017

POMEZIA (attualità) - Un intervento da 20 milioni di euro finanziato da Rfi

ilmamilio.it - comunicato stampa

E' stato firmato questa mattina l’accordo di programma tra la Città Metropolitana di Roma Capitale, il Comune di Pomezia e il Comune di Ardea per l’ampliamento e la messa in sicurezza di via di Valle Caia (sp 93b). Il progetto, del valore di circa 20 milioni di euro finanziati da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e destinati al Comune di Pomezia, nasce per potenziare il trasporto commerciale in ingresso e uscita dalla Città, nodo produttivo strategico per l’area metropolitana.

La firma di Virginia Raggi, Sindaco di Città Metropolitana, e dei Sindaci Fabio Fucci e Luca Di Fiori, segna l’avvio ufficiale dei lavori.

“Ora il Comune di Pomezia può procedere con le gare pubbliche – spiega Fucci – I lavori inizieranno presumibilmente entro un anno e ci consentiranno di rispondere alle esigenze del comparto industriale di Santa Palomba che da tempo attende un collegamento veloce verso la Pontina. E’ un investimento senza precedenti per Pomezia e una grande vittoria per la nostra Città e per l’intero territorio metropolitano”.

Il progetto prevede l’ampliamento e la messa in sicurezza dell’attuale via di Valle Caia. Si passerà dall’attuale sezione di 6 metri ad una di 10,5 metri: un tracciato di due corsie di 3,75 m. l’una, alle quali verranno affiancate 2 banchine laterali di circa 1,5 metri per lato, come previsto dalla normativa. Il progetto prevede inoltre gli adeguamenti dei ponti e la realizzazione di due rotatorie: una all’intersezione tra via di Valle Caia e via Laurentina (bivio ex Playtex) e una all’intersezione di via Laurentina e via Pontina Vecchia (bivio Caronti).

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024