Ricerca nell'archivio:

Parcheggio di scambio stazione di Colle Mattia: si può fare

02-03-2017

COLLE MATTIA (attualità) - Ieri mattina sopralluogo del vice presidente della Città metropolitana Fabio Fucci

ilmamilio.it - comunicato stampa

Ieri mattina il vice sindaco della Città metropolitana di Roma, Fabio Fucci, ha incontrato i cittadini del VI Municipio che da anni chiedono la realizzazione di un parcheggio di fronte alla Stazione ferroviaria di Colle Mattia. Era presente anche Giuseppe Agnini in rappresentanza del Municipio e in qualità di presidente della commissione Lavori Pubblici.

“Abbiamo ripreso in mano un progetto importante in una quadrante del territorio metropolitano che è area di snodo per i Comuni di Roma, Colonna, Frascati e Monte Compatri – ha dichiarato Fabio Fucci. Un’opera che vogliamo rimettere in cantiere perché è vitale per questa zona metropolitana, investendo oltre 3 milioni di euro. Serve un accordo che metta assieme, Roma Capitale, investitori privati e Città metropolitana. Da parte nostra – tiene a precisare Fucci – siamo assolutamente disponibili, anche il Municipio è pronto a recepire tutte le richieste dei cittadini e la formulazione di un eventuale nuovo progetto, che i tecnici della Città metropolitana, presenti all’incontro, sono disponibili a modificare in tempi brevi".

"L’opera – ha concluso Fabio Fucci – oltre ad essere funzionale ai cittadini, eviterebbe rallentamenti di traffico, la messa in sicurezza delle strade, che al momento sono luogo di parcheggio delle vetture che ostruiscono le vie di accesso e di fuga”.

 
 


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024