Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, "Laboratorio politico": "Sì ad una coalizione di impronta prettamente civica"

24-02-2017

GROTTAFERRATA (politica) - La coordinatrice Francesca Maria Passini sulla posizione del suo progetto

ilmamilio.it - comunicato stampa

La coordinatrice del Laboratorio Politico, Francesca Maria Passini, ha incontrato ieri sera i dirigenti del Partito Democratico locale, all'interno delle consultazioni che quest'ultimo ha avviato con le rappresentanze civiche presenti a Grottaferrata.

Durante l'incontro i dirigenti di Laboratorio Politico hanno rappresentato le ragioni della costituzione del Laboratorio che riflettono sostanzialmente l'attuale situazione socio-politica in cui, specie a livello locale, per il suo superamento devono essere sorpassati i confini ideologici di destra e di sinistra e fornire solo risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini.

"Pd, FI, Ncd, FdI e quant'altri, oggi dovrebbero fare uno scatto in avanti, abbandonare le logiche del passato e rispondere alle esigenze del presente e anticipare quelle del futuro - dice la dirigente di Laboratorio Politico che aggiunge - noi riteniamo perdente, in un momento in cui l'antipolitica, rappresentanta dal Movimento 5 Stelle, enfatizza, strumentalizza tutti e tutto, rimanere arroccati nel proprio confine e non avere l'ambizione di proporsi come una forza unita al servizio di Grottaferrata".

"Ognuno di noi - hanno proseguito - ha naturalmente una propria storia, anche politica, e questa costituisce valore e base per il rilancio di una politica amministrativa del fare realmente. Siamo dunque aperti a valutare tutte le proposte in campo ma sosterremo o ci affiancheremo solo a chi dimostrera' di avere progetti che sappiano unire (più che dividere) con l'unico obiettivo il grottaferratese".  "Sarebbe - conclude - un'occasione storica e la dimostrazione che a Grottaferrata la politica ha la P maiuscola".

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024