Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa, Obiettivo: "Perché il sindaco si vanta tanto di Mondo migliore?"

20-02-2017

ROCCA DI PAPA (attualità) - La lista di minoranza commenta gli ultimi accadimenti, compresa la figuraccia nella "Città per la fraternità"

ilmamilio.it

Di "Obiettivo cittadini Rocca di Papa" il seguente comunicato Facebook.

"Il nostro sindaco, lo sappiamo bene, è dotato di un certo egocentrismo. Pensavamo che diventare il garante di una comunità avesse migliorato questo atteggiamento. Niente, battaglia persa. La figuraccia sul caso "Città per la Fraternità" lo dimostra (LEGGI l'articolo, LEGGI la replica del sindaco), ma sopratutto non abbiamo compreso per quale motivo si sia vantato nella circostanza dell'Hub del centro ''Mondo migliore''. Evidentemente continua a portare in tour l'unica decisione (discutibile...) che ha preso nei suoi vuoti otto mesi di amministrazione....

A nostro modo di vedere la questione immigrati continua ad essere un business che non porta a nessuna politica di inclusione. Basta vedere le decine di migranti che si spostano con il bus e vagano per il paese, sostano sulle panchine per accorgersi di questo. A proposito: un giornalista è andato davanti alla struttura ed ha intervistato alcuni migranti. Tra loro c'è anche chi ha detto di ottenere 5 euro ''un giorno sì e un giorno no'' e di mangiare sempre la pasta.

Spiegazioni? Niente eh? Dai su, sforzatevi...

I migranti che escono da lì prendono il bus non pagandolo, vanno a Roma, tornano. La domanda è: che senso ha? Vale la pena di vantarsi per tutto questo? Per mantenere delle persone senza prospettiva? Tanti cittadini di Rocca di Papa in difficoltà vorrebbero avere il vitto gratis, oppure girare tutto il giorno con le cuffie alle orecchie e tornare a casa per dormire. Perché se questo è il vostro concetto di integrazione allora... chiediamo parità di diritti.

Aprite "Mondo Migliore" ai disoccupati, a coloro che non possono pagare l'affitto, alle famiglie che non arrivano alla fine del mese. A tutte quelle persone oneste, insomma, che in questa comunità non hanno pensato a furberie e tornaconti.

Aprite "Mondo Migliore" agli italiani in difficoltà, se ne avete il coraggio. sarebbe un grande esperimento sociale, questo sì, di condivisione e interazione.

C'è qualcuno che continua a guadagnare, senza portare alcun contributo di integrazione reale. E' ora di finirla con l'ipocrisia".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024