Ricerca nell'archivio:

Sabato al mercato coperto i tavoli di lavoro di Pd e Frascati in comune

15-02-2017

FRASCATI (attualità) - In attesa del candiato sindaco il centrosinistra pensa al programma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono apparsi sulle plance di Frascati i manifesti di un’iniziativa che si terrà sabato 18 al Mercato coperto, aperta a tutti i cittadini, associazioni e forze politiche e che vede come promotori, tra gli altri, Frascati in Comune e il Partito Democratico, che già nelle scorse settimane aveva stimolato i cittadini con le 6 S.

Frascati, nelle intenzioni degli organizzatori, ha bisogno di ripartire da quello che è il suo valore più grande: il capitale umano. L’obiettivo dell’iniziativa è di far emergere le competenze e il patrimonio di idee di cui ognuno è portatore e farlo in una modalità coinvolgente quanto partecipata.

5 tavoli tematici, dove ciascun cittadino potrà esprimere il proprio pensiero, lavorando sulle criticità e sugli obiettivi da proporre:

  1. Le infrastrutture – Viabilità e strutture per la Frascati del Futuro
  2. Le politiche per le imprese – Una Frascati che attrae lavoro e investimenti
  3. Sociale e socialità – Come il Comune deve aiutare i cittadini e il confronto
  4. Cultura, Turismo e Sport – Come Frascati deve diventare luogo di attrazione
  5. Risorse, servizi e funzionamento PA – Cosa e come il Comune di Frascati deve migliorare

Alle 10 si apre il Mercato coperto e, dopo una breve introduzione, alle 11 iniziano i lavori dei tavoli fino alle 13. Alle 14:30 si restituiscono ai presenti i risultati delle discussioni dei singoli tavoli.

Una giornata all’insegna della condivisione, della democrazia, delle scelte e degli impegni da prendere nei confronti della città e del suo futuro, aperti a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo.

Quello di sabato sarà il primo incontro di lavoro, a cui ne seguiranno altri nelle prossime settimane.

Nel vasto perimetro del centrosinistra frascatano, di cui abbiamo parlato anche stamane (LEGGI l'articolo), continuano dunque a muoversi le forze politiche e civiche. Chi partendo dal candidato sindaco e chi dal programma. Quale sarà alla fine la scelta vincente?

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024