Ricerca nell'archivio:

Il Torvaianica Basket scrive al Sindaco, la risposta dell’Amministrazione comunale

14-02-2017

POMEZIA (attualità) - Il documento in relazione alla lettera rivolta al primo cittadino in merito alla determina dirigenziale n. 117.

ilmamilio.it
 
Una lettera rivolta al Sindaco di Pomezia Fabio Fucci e pubblicata sulla stampa locale riporta un appello della squadra di basket di Torvaianica a seguito della determina dirigenziale n. 117 del 31/01/17 con cui si definiscono gli orari di utilizzo della palestra scolastica dell’Istituto comprensivo Enea di Martin Pescatore per le associazioni che hanno partecipato al bando.


“E’ importante dare una spiegazione alle squadre sportive interessate e all’intera cittadinanza – dice l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Come da regolamento (Regolamento per la concessione in uso degli impianti sportivi e dei locali annessi agli istituti scolastici, n. 60 del 21/11/2013, ndr), le associazioni sportive partecipano a un avviso pubblico per la concessione degli spazi. Nel caso della palestra scolastica di Martin Pescatore, la graduatoria 2016/2017 si è delineata con 3 associazioni: 1° classificata Torvaianica Basket; 2° posto pari merito Mirafin e Universo Danza. Ad ogni associazione vengono garantite 4 ore settimanali, a cui se ne aggiungono altre, se richieste, facendo scegliere in primo luogo la prima classificata e a seguire le altre. Da settembre 2016 a oggi si è venuta a creare una situazione spiacevole: a una delle 3 associazioni - Universo Danza - è stato impedito l’ingresso in palestra e quindi la possibilità di allenarsi. Mirafin occupava la palestra 8 ore a settimana, mentre tutte le altre ore erano coperte dal Torvaianica Basket. Abbiamo provato, come Amministrazione, più e più volte a trovare un accordo tra le associazioni coinvolte, per permettere a tutte di allenarsi secondo le proprie necessità, garantendo però il minimo di 4 ore settimanali previste dal regolamento. Nonostante i numerosi incontri, non è stato possibile giungere ad un accordo e i responsabili del Torvaianica Basket sapevano perfettamente che avremmo dovuto procedere d’ufficio per garantire le 4 ore legittime di Universo Danza”.


La determina chiamata in causa infatti assegna gli spazi di utilizzo della palestra nei giorni infrasettimanali (oltre al sabato e alla domenica garantiti per lo svolgimento delle gare) come di seguito indicato:


1)      A.S.D. UNIVERSO DANZA

mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 18:30

venerdì dalle ore 16:30 alle ore 18:30

 

2) A.S. MIRAFIN
martedì dalle ore 18:00 alle ore 22:00
giovedì dalle ore 18:00 alle ore 22:00


3) G.S.D. BASKET TORVAIANICA
lunedì dalle ore 16:00 alle ore 22:00
mercoledì dalle ore 18:30 alle ore 22:00
venerdì dalle ore 18:30 alle ore 22:00

 

 

“Il Regolamento prevede che a tutte le associazioni sportive in graduatoria siano garantiti gli spazi in concessione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non stiamo cacciando nessuno e le squadre sportive sanno bene quanto la mia Amministrazione sia vicina allo sport e alle associazioni che lo praticano con passione, come il Torvaianica Basket. Sono certo che i responsabili della squadra troveranno il modo per continuare ad allenare tutti i ragazzi con la passione e la serenità che li caratterizzano”.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024