Ricerca nell'archivio:

San Cesareo, bonificata la zona della Pidocchiosa

08-02-2017

SAN CESAREO - L’assessore Mattogno annuncia l’arrivo delle telecamere anti-discarica

comunicato stampa

L’Amministrazione comunale di San Cesareo continua la sua battaglia di decoro e salvaguardia del territorio. In prima linea l’assessore alle Politiche ambientali dott.Massimo Mattogno, che proprio in questi giorni ha chiesto alla ditta Ambiente spa di intervenire nell’area della fontana in zona Pidocchiosa ricoperta da sterpaglie e rifiuti di ogni genere. 

“Un ringraziamento speciale va agli operai di Ambiente spa che, dopo la mia segnalazione, si sono attivati immediatamente per ripulire e bonificare un’area che, anche per via della sua posizione isolata, era stata scelta dai soliti incivili per l’abbandono dei rifiuti - dichiara Mattogno -.  Il mio rammarico è che, nonostante gli sforzi, il Comune non riesce a sanare queste cattive abitudini benchè il servizio di ritiro degli ingombranti e la raccolta differenziata funzionino con assoluta regolarità”. 

Ma gli incivili di turno hanno le ore contate e l’amministrazione comunale sta per sfoderare un nuovo asso nella manica: “Sono in arrivo le telecamere anti-discarica che ci consentiranno di realizzare un servizio di controllo periferico collegato alla polizia locale e alle altre Forze dell’ordine - conclude l’Assessore -. Con i nuovi dispositivi di videosorveglianza, i cittadini che sbagliano e deturpano il paese potranno essere identificati e perseguiti ai sensi di legge”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024