Ricerca nell'archivio:

Aldo Onorati è diventato cittadino onorario di Castel Gandolfo

08-02-2017

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Ieri sera la cerimonia di conferimento del titolo

ilmamilio.it

Con una bella cerimonia svolta ieri sera al teatro "Petrolini" l'Amministrazione comunale di Castel Gandolfo, rappresentata dal sindaco Milvia Monachesi, dalla Giunta e da gran parte del Consiglio, ha conferito la cittadinanza onoraria allo scrittore Aldo Onorati, residente nella vicina Albano Laziale.

"In un'atmosfera di amicizia e gratitudine è stata conferita questa sera la cittadinanza onoraria allo scrittore, poeta e dantista Aldo Onorati", dice Milvia Monachesi.

"Un grande artista innamorato della sua terra e delle sue radici, autore di molti libri e poesie conosciute in tutto il mondo, capace di trasportare nel tempo e nello spazio chi lo ascolta e di regalare grandi emozioni.  Grazie Aldo! E grazie a tutti i presenti, al complesso bandistico musicale della Città di Albano Cesare Durante ed al Maestro Andrea Durante, al Sindaco di Albano Nicola Marini, al giornalista e presentatore Luca Priori e all'assessore Alessia Bruni per avere contributo con la loro partecipazione a rendere ancora più coinvolgente la serata".

Parole di ringraziamento ed elogio anche da parte del sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini. "Congratulazioni al professor Aldo Onorati. Per la Città di Albano Laziale è motivo di grande orgoglio avere fra i propri cittadini una personalità così illustre e dalla grande caratura intellettuale ma soprattutto umana, eccellente interprete della cultura “popolare”, nell’accezione più nobile del termine. Complimenti Aldo!", dice Marini.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024