Ricerca nell'archivio:

Colonna, "Insieme si può": "Il rimpasto di Giunta? Un fallimento di Cappellini"

25-01-2017

COLONNA (politica) - Il gruppo di minoranza critica le novità amministrative

ilmamilio.it - comunicato stampa

“L’ultimo rimpasto pare abbia portato un’ondata di rinnovato entusiasmo alla Giunta Cappellini e alla sua maggioranza, spiace deluderli: le dimissioni del vicesindaco e assessore al Turismo e politiche giovanili, Alessia Biocco, l'unica vera novità in quello schieramento, non sono altro che un’eclatante sconfitta”. E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali del gruppo “Cambiare Colonna Insieme si Può”.

“Dopo due anni e mezzo di governo - aggiungono i consiglieri di opposizione-  dalla Giunta Cappellini arrivano ancora solo tante belle parole destinate a prendere in giro i cittadini di Colonna, illudendoli con la promessa di portare termine i già fissati punti del programma elettorale. Peccato che, dall’inizio di questa consiliatura, delle mille promesse fatte neanche una ne è stata mantenuta, in compenso sono aumentati i problemi frutto della scarsa lungimiranza politica di questa Giunta e lo abbiamo visto anche ieri nell'ultimo consiglio comunale dove erano presenti decine e decine di mamme sul piede di guerra. L’ex vicesindaco ed assessore Biocco nell’ultimo anno non ha partecipato al 98% delle sedute di Giunta e le sue presenze ai consigli comunali sono state di 1 su 3. Evidenti segnali, da parte di Biocco, di una insofferenza politico amministrativa a causa dell’incapacità della maggioranza di dialogare, oltre che di governare. Non è un caso che sia stata assente anche all’assemblea che discuteva delle sue dimissioni. Alessia Biocco quando si candidò, tre anni fa, consigliò alla nostra Lista di giovani di affiancarsi a qualcuno con più esperienza. Col senno di poi, visti i risultati, siamo ancora più convinti di aver fatto la scelta giusta! In ogni caso, a lei va tutta la nostra solidarietà ed il ringraziamento per gli sforzi profusi nel cercare un dialogo all'interno della sua stessa maggioranza che non l'ha mai compresa né lasciata liberamente lavorare. Nel contempo diamo il nostro benvenuto al sostituto e neo consigliere Anselmo Papi, al quale auguriamo un buon lavoro.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024