Ricerca nell'archivio:

Albano Laziale, domani l'incontro per la costituzione della Onlus ''Insieme x Villa Doria''

21-01-2017

ALBANO LAZIALE - Presso il Bar Sesta, dalle ore 10

Domani, presso il Bar Sesta in Corso Giacomo Matteotti ad Albano Laziale, avrà luogo, a partire dalle ore 10, una tappa fondamentale nel percorso condiviso e partecipato a favore di Villa Doria, ovvero l'incontro per la costituzione ufficiale della Onlus "Insieme x Villa Doria", associazione per la valorizzazione delle risorse locali.

Primo obiettivo dichiarato: avviare il progetto per la rinascita della zona verde, con il ripristino dell'area ornamentale e la proposta di ridefinizione degli spazi pubblici finalizzata ad occasioni costanti di vivibilità negli ambiti culturali, sportivi e del tempo libero per tutte le età. 

''Inutile dire che questa iniziativa non nasce in contrapposizione alle istituzioni - si legge nella mission dell'evento -  sebbene si registri una manifesta impossibilità di mantenere e valorizzare una importantissima risorsa quale è la Villa Comunale''.  ''Non abbiate paura quindi di partecipare e di avviare conseguentemente insieme - ribadiscono i promotori -  una costruttiva e propositiva interlocuzione con l'Amministrazione Comunale di Albano Laziale.  Il nostro obiettivo è di far rinascere Villa Doria e per riuscire c'e' bisogno della gente di Albano.  Aderite numerosi. Sarà possibile iscriversi e aderire alla Onlus e durante la mattinata si raccoglieranno candidature e si voterà per la formazione dell'Organo Direttivo e delle cariche sociali''. 

Villa Doria è da molto tempo al centro del dibattito politico cittadino. In questi anni le denunce per il suo stato di declino si sono alzate sempre più forte, fino a questa mobilitazione spontanea di cittadini che ora è giunta ad un punto di maturazione grazie ad un processo di sensibilizzazione collettiva.

La volontà è precisa: ridare dignità, avvenire e valorizzazione ad uno dei cuori naturali dei Castelli romani. 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024