Ricerca nell'archivio:

Frascati in Comune: "La nostra è la politica dei contenuti. Nessun accordo per forza"

20-01-2017

FRASCATI (politica) - La lista che nel 2014 sostenne la candidatura di Baccani chiarisce la propria impostazione e visione

ilmamilio.it

Da "Frascati in Comune", lista che nel 2014 sostenne la candidatura di Stefano Baccani e cha da mesi sembra tirata dal bavero da più forze cittadine, riceviamo e pubblichiamo.

"La Politica dei Contenuti

Il nostro movimento è nato e si è sviluppato intorno ad un’idea di Politica, basata su quattro semplici principi:

· la condivisione di una visione della Frascati del futuro,

· la costruzione di progetti per trasformarla (o riportarla) in una città di eccellenze,

· la necessità della partecipazione attiva della Cittadinanza

· la scelta delle persone che, per capacità e storia personale, possano garantire la realizzazione dei progetti

Un modo di fare politica, incentrato sulla costruzione dei contenuti prima che sulla selezione della personalità di spicco o sulla scelta dell’aggregazione di una coalizione possibilmente vincente.

Questo ci ha permesso di partecipare alle scorse elezioni con un programma denso di proposte ed idee concrete e fattibili, di continuare la nostra esperienza politica con proposte come la "Corsa delle Idee" e di essere riconosciuti come un movimento in grado di proporre soluzioni utili alla nostra Città.

Non vediamo motivi validi per cambiare impostazione neanche in questa improvvisa ed inopinata tornata elettorale causata dal fallimento della Amministrazione Spalletta. Non saremo folgorati sulla via di Damasco da nessuna ambizione di vittoria se non motivata dalla capacità di presentare contenuti convincenti ai nostri concittadini.

I contenuti, quindi, prima delle coalizioni e delle persone! Crediamo fermamente che, in questo momento, si possa e si debba concentrarsi sulle proposte e sui progetti per Frascati".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024