Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora - ''Rivedere la partecipazione all'Ato''

18-01-2017

ROCCA PRIORA – Il dibattito sui disservizi idrici tiene banco

Molta rabbia e la voglia di fare tante domande. E' questo il mix di sensazioni e reazioni di centinaia di abitanti dei Castelli Romani che sin dallo scorso 6 gennaio vedono le proprie abitazioni provate da gravi  problemi di erogazione dell'acqua corrente, con inevitabili ripercussioni anche sugli impianti di riscaldamento proprio nei giorni in cui la penisola è interessata da correnti di aria polare.

''Il problema che vede i Comuni di Rocca Priora e di Rocca di Papa tra i più colpiti – affermano ora dal Comitato Equi Diritti - torna a far riaccendere le polemiche sulla gestione dell'acqua potabile''. "Appare impensabile che un Comune come Rocca Priora, definito il paese delle sorgenti, per la propria ricchezza di acqua, lasci letteralmente all'asciutto i propri concittadini, privandoli di un bene primario - dichiara Cristina Milani presidente del Comitato - paradosso che aumenta se pensiamo che, ai tempi del Consorzio "La Doganella" che serviva diversi Comuni Castellani, problemi di questo genere non si erano mai visti''.

''Forse andrebbe rivalutata – prosegue la Milani - la stessa partecipazione all'Ato, che ha avuto il solo risultato di far lievitare pesantemente il costo delle bollette, comprensivo di depurazione di fognature allo stato inesistenti e peggiorando sensibilmente i servizi offerti agli utenti". Prosegue dunque la discussione in città sulle iniziative da assumere per tutelare migliaia di persone che in questi giorni hanno subito gravissimi disagi.  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024