Ricerca nell'archivio:

Frascati: usi civici terreni da vendere a Roma, l'iter procede

18-01-2017

FRASCATI (attualità) - In questi giorni il commissario Strati ha incontrato il presidente del VII Municipio Lozzi per affrontare il tema. Nelle casse comunali arriveranno 18 milioni di euro

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il commissario Straordinario Bruno Strati, lo scorso lunedì 16 gennaio, ha incontrato il presidente del Municipio VII Monica Lozzi, per valutare l’esito dei sopralluoghi e delle verifiche tecniche, eseguiti sui terreni del demanio collettivo di Frascati, ricompresi nel perimetro del Municipio e interessati dai Piani Particolareggiati di Roma Capitale. I terreni riguardano quelli siti in “Gregna S. Andrea”, “Tor Vergata/Passolombardo”, “Ponte Linari/Campo Romano” e “La Romanina”.

In quella sede si è anche deciso di chiedere un incontro con l’assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Paolo Berdini, al fine di sollecitare la conclusione del procedimento avviato e richiedere alla Regione Lazio il mutamento di destinazione d’uso dei terreni interessati e la relativa autorizzazione all'alienazione.

I terreni del demanio civico di Frascati, per una superficie totale pari a 317 mila mq, dovranno essere alienati a Roma Capitale, per essere destinati a strade, parcheggi, aree adibite a servizi e a verde pubblico e frutteranno complessivamente al Comune circa 18 milioni di euro.

L’Amministrazione di Frascati è determinata nel richiedere a Roma Capitale, nell’immediato, l’indennità di occupazione e a definire nel minor tempo possibile l’alienazione delle terre già occupate da strade ad uso pubblico.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024