Ricerca nell'archivio:

Scuole al gelo, Marini attacca la Città Metropolitana

12-01-2017

ALBANO LAZIALE - La riflessione del primo cittadino

''Scuole superiori ancora al gelo. Una situazione inaccettabile che perdura da una settimana. Anche oggi gli studenti del Foscolo e del Pertini (Ex Garrone) di Albano Laziale, del Copernico di Pomezia, e del Pertini di Genzano non hanno potuto svolgere regolarmente l’attività didattica. Nonostante le rassicurazioni rilasciate con appositi comunicati dal Vice Sindaco metropolitano Fabio Fucci e dal delegato metropolitano all’edilizia scolastica Marcello De Vito, la situazione non è affatto migliorata rispetto ai giorni scorsi, anzi in alcuni casi è peggiorata. A dimostrarlo è anche la lettera aperta, inviata alla Città Metropolitana di Roma Capitale, firmata ieri dal dirigente scolastico capofila dell’Ambito 15 di Roma, in rappresentanza dei dirigenti degli istituti superiori del territorio, in cui viene sottolineato che la “disattenzione dimostrata in questo frangente […] porta a pensare che non vi sia da parte dell’amministrazione (metropolitana) una reale consapevolezza del ruolo che la scuola è chiamata ad assolvere”.

I dirigenti scolastici diffidano le autorità competenti “a prendere nello specifico tutti gli opportuni provvedimenti tesi a garantire quanto indicato dalla normativa in merito alla salute ed al benessere degli attori della scuola per tutto il tempo di svolgimento delle attività programmate”. Esprimiamo di nuovo la solidarietà e la vicinanza della nostra Amministrazione agli studenti, ai genitori, al personale, ai professori e ai dirigenti degli istituti superiori, constatando l’inadeguatezza e l’assoluta mancanza di tempestività di intervento della Città Metropolitana di Roma Capitale''. Così Nicola Marini, sindaco di Albano Laziale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024