Ricerca nell'archivio:

Astorre: "Scuole dei Castelli al freddo, quanto dobbiamo aspettare ancora?"

12-01-2017

FRASCATI (attualità) - Il senatore Pd se la prende con la Città metropolitana competente in materia

ilmamilio.it - comunicato stampa

“È ormai passata quasi una settimana dall’apertura delle scuole e non si placa l’emergenza freddo nelle classi. Cosa bisogna fare per garantire ai nostri ragazzi condizioni quantomeno decenti per poter seguire le lezioni?”.

È quanto si chiede il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre in un post sulla sua pagina Facebook. “Sono giorni che gli studenti dei vari istituti superiori dei Castelli o non entrano a scuola per il troppo freddo o sono costretti a seguire le lezioni in condizioni disumane. Molte, troppe le scuole al gelo: il Cicerone e il Buonarroti a Frascati, il Touschek a Grottaferrata, il Foscolo e il Garrone di Albano Laziale, il Pertini a Genzano, il Joyce ad Ariccia, solo per citare quelle con maggiori disagi. In una condizione climatica così eccezionale – prosegue Astorre – e che perdura da inizio anno, si sarebbe dovuti intervenire ben prima della riapertura delle scuole. Perché non è stato fatto? Chi amministra la Città metropolitana e che ha, dunque, competenza sugli istituti superiori a cosa sta pensando? Domani alle 9 si riunirà il Consiglio metropolitano, mi auguro che si affronti con sollecitudine anche questo serio problema, soprattutto perché la morsa del gelo non accenna a diminuire e ai Castelli si fa serio anche il rischio neve. Spero che chi di dovere intervenga quanto prima per garantire ai nostri ragazzi e agli insegnati le condizioni adeguate alla ripresa regolare delle lezioni”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024