Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, nominati i nuovi Agenti accertatori ambientali per contrastare l'abbandono dei rifiuti

09-12-2016

ROCCA PRIORA - Si è svolta mercoledì pomeriggio nell’Aula Consigliare, la cerimonia di nomina di nove Agenti Accertatori Ambientali che hanno giurato davanti al Sindaco, Damiano Pucci.

I nove volontari, Giuliano Colini, Christian Malagigi, Grechyna Oksana, Paolo Giua, Andrea Baldassarre, Alessandro Bianchi, Antonio Imondi, Giuseppe de Bellis, e Giancarlo Marchetti, andranno dunque a potenziare l’organico del gruppo precedentemente formato e coordinato dal Comandante della Polizia Locale e dal Maresciallo Michele Dargenio, già presidente dell’Associazione Carabinieri di Rocca Priora.

Dall’amministrazione e dai presenti alla cerimonia molto gradita è stata la presenza del dott. Stefano Cresta, che a nome del Parco dei Castelli Romani, ha ribadito la necessità di continuare su un percorso di stretta collaborazione tra i due Enti, al fine di valorizzare in maniera significativa il patrimonio ambientale che caratterizza i nostri luoghi. 
Gli agenti saranno chiamati a monitorare l’intero territorio, compresa tutta la zona boschiva al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti consentendo quindi di migliorare la qualità del decoro urbano e boschivo della città. Alcuni di loro infatti provenendo dall'associazionismo equestre vigileranno direttamente aree boscate con i cavalli.

“E’ un grande risultato, quello raggiunto oggi, dichiara il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, che ci consentirà di essere ancora più incisivi nell' incrementare i servizi legati alla valorizzazione e tutela del nostro territorio. La preziosa collaborazione con il Parco dei Castelli Romani sarà fondamentale per responsabilizzare ancora meglio i cittadini alle buone pratiche”.

“Desidero ringraziare tutti i volontari, dichiara Anna Gentili, assessore alle politiche ambientali, che si sono messi a disposizione consentendoci di implementare quotidianamente la loro presenza sul territorio. Il loro lavoro ci permetterà di rafforzare la collaborazione con la cittadinanza con l’obiettivo comune di arginare i fenomeni di inciviltà. A tutto il gruppo auguro un proficuo lavoro”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024