Ricerca nell'archivio:

Frascati, è bufera su varchi e Ztl. I 5 stelle: "Al solito pagheranno i cittadini per gli errori commessi?"

08-12-2016

FRASCATI (attualità) - Ieri la notizia dell'accoglimento di molti ricorsi da parte del giudice di pace: oggi la decisione del commissario Strati di sospendere la Zona a traffico limitato fino al 15 gennaio

ilmamilio.it

E' bufera sul varchi elettronici della Ztl. Ieri, come riportato dalla nostra testata, è uscita la notizia per la quale il giudice di pace ha accolto molti dei ricorsi presentati dagli automobilisti multati rilevando numerosi profili di illegittimità della Ztl (LEGGI l'articolo).

Questa mattina poi, il commissario straordinario di Frascati, Bruno Strati, ha decretato la sospensione della Ztl e dunque dei varchi per l'intero periodo natalizio ed oltre, dal 10 dicembre al 15 gennaio (LEGGI l'articolo).

Rabbiosa la riflessione del Movimento 5 stelle di Frascati che da mesi si interessa di questa problematica ed ha anche presentato un esposto sul tema. "Anche in questo caso non pagherà nessuno? Chi risarcirà i cittadini frascatani e non delle migliaia di euro pagati indebitamente? Possibile che coloro che hanno difeso strenuamente questa "porcheria" restino allegramente al loro posto? Noi abbiamo segnalato al Commissario, fin dal suo arrivo, la presenza di centinaia di esposti e di ricorsi effettuati tramite i nostri legali, è stato tutto ignorato e si è continuato a fare multe per fare cassa in maniera indegna. Adesso devono pagare i responsabili, non più i cittadini!".

Domande legittime che attendono ora una risposta.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024