Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata - ''Le affissioni abusive una vergogna, sanzionate gli illegali''

16-11-2016

GROTTAFERRATA – Una cittadina segnala la vicenda

In questi giorni qualcuno ha pensato bene di esagerare. Le plance ed i muri di Grottaferrata sono stati assaliti da lunghe ''strisciate'' abusive di manifesti politici, pubblicitari o inerenti la campagna refendaria per il voto del 4 dicembre. E' di oggi la segnalazione del movimento ''Orgoglio Cittadino 2.0'' riguardo i manifesti per il ''Sì'' su Piazza De Gasperi (nella foto), su cui è stata applicata la fascia di ''Affissione abusiva'' da parte delle autorità comunali.

Una cittadina di Grottaferrata, Marianna P, denuncia ora il problema, evidenziando la questione con tali parole: ''In questi giorni, tornando a casa dal lavoro, non ho potuto fare a meno di notare lunghe affissioni di manifesti lungo la strada del Bivio, su muri del centro dove è vietato l'attacchinaggio, sulla plance adibite per la questione refendaria. I partiti e le scelte non mi interessano, mi interessano invece i comportamenti.

Se un partito politico, un'azienda o un'associazione deturpa la città o non rispetta le regole agisce contro la legge e ci fa capire quanto ami il territorio che dice di voler governare o dove vuole insediare la sua impresa. Chi dice di voler bene a Grottaferrata non deve comportarsi così. Ho visto con piacere che le autorità comunali hanno messo delle etichette con scritto ''affissione abusiva'' sui manifesti illegali. Spero siano seguite anche delle belle multe salate. Un ringraziamento a chi si è prodigato per evidenziare che non tutti possono fare come vogliono della nostra città''.

Sicuramente un messaggio condiviso da quanti in questi giorni, e non solo a Grottaferrata, stanno assistendo ai pessimi comportamenti di chi, per farsi pubblicità o promuovere un evento, non ha alcun rispetto per il buon gusto.

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024