Ricerca nell'archivio:

Progetto Frascati lancia un nuovo appello per una coalizione di "buon governo"

21-10-2016

FRASCATI (politica) - La forza civica che fa riferimento ad Alessandro Adotti

ilmamilio.it - comunicato stampa

Da Progetto Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Il visibile impatto che caratterizza questa fase amministrativa a Frascati, in seguito al commissariamento del Comune, porta a facili considerazioni rispetto alla gestione che si è chiusa con la sfiducia all'ex Sindaco e comporta opportune riflessioni sulle conseguenze di certe scelte politiche compiute nel passato. Il nostro compito è ora quello di contribuire alla maturazione di esperienze utili, dopo le prossime elezioni, per tornare ad avere un'Amministrazione focalizzata, in primo luogo, sulle primarie esigenze dei cittadini.

Appare chiara, quindi, la necessità di riflettere sull'opportunità, dal nostro Movimento più volte invocata, di aprire una fase di tregua politica, in chiave civica e di buon governo, di cui Frascati ha estremo bisogno, unitamente ad una riflessione critica sulle scelte erronee compiute da alcune forze politiche nel passato.

PROGETTO FRASCATI sottolinea l'urgenza di trovare - guardando oltre il presente - un riassetto che sia frutto della capacità amministrativa e della ragione, nell'interesse della buona amministrazione e dei frascatani. Servono personalità capaci di unire e preparate ma non personalismi e ricette frutto di tentativi di conservare superate ed improponibili posizioni di potere. Da parte nostra riaffermiamo il proposito di sostenere un quadro di governo della città, ora e nel futuro, in chiave, non di compromesso al ribasso, bensì di una precisa scelta di azioni, condivise in un programma partecipato ed attuabile, che siano finalizzate a rilanciare e rendere efficiente Frascati, per poterle così restituire lo splendore dei tempi migliori.

PROGETTO FRASCATI lavora e lavorerà non solo per facilitare un quadro di rafforzamento di logiche amministrative serie, ma per farsi promotore di riflessioni e dibattiti, anche oltre il  livello locale, per esempio partendo da quello relativo alla riforma costituzionale, di cui si deve discutere in modo ampio ed approfondito (onde evidenziarne i molti aspetti che destano perplessità) anche a Frascati.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024